ho un db my sql che riceve citca 8000 dati al giorno. è un disastro la macchina dopo una settimana schiatta. come posso fare secondo voi?
ho pensato che forse con select stringenti sulla data potrebbe migliorare la cosa ma non lo so chi mi aiuta?
ho un db my sql che riceve citca 8000 dati al giorno. è un disastro la macchina dopo una settimana schiatta. come posso fare secondo voi?
ho pensato che forse con select stringenti sulla data potrebbe migliorare la cosa ma non lo so chi mi aiuta?
pierfrac Le cose le sa ma non se le ricorda... Io non le so affatto!!! ... dimenticavo... sono io pierfrac!:P
UP![]()
pierfrac Le cose le sa ma non se le ricorda... Io non le so affatto!!! ... dimenticavo... sono io pierfrac!:P
Ricevere 8000 dati al giorno è un pò sommario...e poi dici che la macchina schiatta...MySql ha performance molto elevate e non ha problemi su queste quantità di dati da elaborare...se il problema è della macchina potenziala !!
Le query possono sicuramente in generale essere ottimizzate ma è un discorso abbastanza ampio, dipende dalla struttura del tuo db, dalle query che esegui, dai cicli che utilizzi per farle, dalle chiavi e dagli indici che hai usato nel creare la base dati, dai tipi utilizzati per ogni colonna....
Insomma dire con select stringenti sulla data miglioro la cosa credo nessuno ti possa aiutare
![]()
miglioro la cosa:
il database è strutturato con una tabella temporanea che interrego in modo da evitare troppe join.
I dati arrivano 2000 su una tabella e 2000 su un'altra e da li creo con una select piena di join la tabella temporanea (la struttura non la posso rifare per evitare questo passaggio perchè sto sistemando un pasticciaccio)
quindi faccio interrogazioni tipo max e min e poco di più ma quando supero le 100000 letture mi si impalla un po' (un bel po') a questo punto ho pensato ad ottimizzare le select. ma oltre a restringere le date non ho idee geniali
Valuta se hai effettivamente necessità di una tabella temporanea, se esegui spesso la query non ha molto senso ricreare ogni volta una tabella temporanea.
Poi puoi iniziare a mettere degli indici.
la tabella mi serve perché il genio che ha progettato il db mi costringe a d11 join per avere i dati messi a posto s epoi per ogni ricerca devo fare questa cosa... è un masacro. indicizzerò di più questo subito
grazie
Mi sa che il problema è a monte, dovresti riprogettare il db, 11 join sono un po' troppi![]()
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
lo so ma non posso perché non ho tempo di rifare tutto per questo ho creato la tabella temporanea
purtroppo spesso la soluzione ottimale non è quella più breve.
non ho resistito a questa perla di saggezza!![]()
ma... il tempo è denaro e io sono povero...![]()