Ciao a tutti... chiedo aiuto su la seguente questione.
Dovrei realizzare una layout che sia il più simile a un foglio di lavoro di excel. Quindi la mia pagina si deve poter allungare/allargare oltre la dimensione dello schermo (quindi far comparire le barre di scroll) e fare in modo, come in excel, che ci sia una testa che rimanga fissa quando il corpo scrolla. Tanto per capirci, quando in excel vado alla riga 20000 vendo cmq intesta il nome delle colonne A B C D...etc....
qualcuno mi può dare qualche dritta ?
Ipotizzando che la larghezza che mi serve sia 3000px (dico un valore alto per far si che compaia lo scoll orizzontale)... io avevo pensato a un div testa largho 3000px e sotto un div corpo largo uguale e alto esempio 2000px (come prima numero alto per far comparire lo scroll questa volta verticale)... Ora che ci sono entrambe le barre di scroll... se scrollo verticalemente il 1 div che deve fare da testa scompare scrollando la pagina... e quindi non si comporta come volevo...ho provato a dargli position: fixed; (anche se funziona solo in firefox)... ma il problema è che si blocca senza seguire lo scroll verticale (e va bene)... ma non segue tantomeno quello orizzontale (e va male xke non vedo quel dato scritto al 3999px)....
qualche idea ??
o sul web è un layout che non si può realizzare ?
![]()

Rispondi quotando