Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema fopen/fsockopen

Ho una riga di codice così fatta:
    Codice PHP:
    $fp fsockopen($HOST $PORT$errno$errstr3); 
    che server per leggere un file "remoto" sulla porta 80. In effetti potrebbe essere sufficiente un fopen("http:/..."), ma in entrambi i casi ottengo un errore di lettura (il puntatore restituisce semplicemente un bel "false": nel caso di fsockopen l'errore è il 111 cioè "unable to connect"). Naturalmente aprendo la pagina direttamente dal browser non ci sono problemi (di fatto un file di testo che poi devo analizzare).

Cosa posso impostare? Ci sono "permessi" di qualche tipo da settare? Il parametro "allow_url_fopen" è su "on". E' forse necessario un qualche permesso da attivare sul server (è un mio server linux in "hosting" su cui posso però accedere come amministratore?

Grazie!

potrebbe essere che il server sia impostato in modo tale da disattivare i fopen la riga se non sbaglio è allow_url_fopen nel php.ini, puoi risolvere il problema usando curl cerca su php.net come userli.

Utente di HTML.it
    Grazie... magari verifico... solo che non vorrei dover fare modifiche agli headers sia in invio che in risposta... il parametro "allow_url_fopen" è su ON... ho piuttosto notato che non funziona neanche un semplice file_get_contents...

Resto in ascolto se ci sono altri suggerimenti... grazie.

Permessi di invio