Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Navigare con PC tramite telefonino GPRS

Prevedo che dovrò passare un certo periodo senza telefono fissa ma ho necessita di collegarmi ad internet col PC.
    Da quanto se so è possibile sfruttare un telefonino GPRS per la connessione ad internet, ma non ho idea di come funzioni, quanto costi e come funzioni coi vari gestori.
    Ad esempio come collego il telefono al PC -NON portatile/notebook- ci vuole un cavo speciale, una scheda interna...? boh!
    Come gestori mi interessa saperlo sia per 3 che per Tim o Vodafone

Potete aiutatarmi? grazie!

Ciao Awd.

Posso indicarti la mia esperienza in tal senso.

Io mi collego con un cellulare Nokia 6630 in genere via UMTS nelle zone coperte da tale servizio e laddove non vi arriva noto che avviene lo stesso via GPRS.

Puoi ovviamente collegarti con il tuo numero abituale oppure acquistare una nuova scheda SIM da dedicare allo scopo. Sul numero da te scelto dovrai provvedere all'acquisto dell'opzione di collegamento ad internet dal gestore da te preferito.

Per collegare il cellulare al mio pc ho dovuto installare l'apposito programma che ho trovato sul CD-Rom fornito unitamente alla scatola del telefono ed utilizzare l'apposito cavetto USB.

Da questa applicazione puoi iniziare il collegamento e sfruttare altre procedure che di fatto fanno diventare una sorta di ulteriore "hard disk" la memoria del telefono...

Comunque per quanto attiene i costi, posso dirti che ho acquistato l'opzione MaXXi Web della Tim da € 25,00 che vale un mese e che ti permette di navigare gratuitamente dalle 17.00 della sera alle 09.00 del giorno successivo e nei festivi. Il limite di navigazione è di circa 9 Gb di traffico. Esiste anche l'opzione da € 20,00 che ti permette di navigare gratuitamente anche di giorno ma in tal caso il limite di cui sopra è di 500 Mb di traffico.

Ulteriori informazioni sui costi ovviamente le trovi sui siti dei gestori che ti interessano.

Giulio C. - Roma

Permessi di invio