Buon giorno a tutti.

Ho un Barton 3000+ con una Rsus A7V600-X ed una Radeon 9600 della stessa marca.

In effetti è un po che non lo uso per cose al di fuori del lavoro e quindi non ho mai avuto modo di sperimentare le prestazioni sul tridimensionale, nonostante tutto in previsione di futuri impieghi in giochi o comunque applicativi 3D avevo messo gli omegadrivers 5.12 (i più indicati a legegre in giro), e il pc ogni qual volta andava per far partire un gioco in 3D od anche un semplice test sul 3D (burnintest per esempio) andava in crash, tipicamente in 2 modi:

1) schermo in standby e reset quindi obbligato
2) schermata "rovinata" da qualche artefatto sui bordi e puntatore con un quadratone di 2 cm sottostante con la possibilità di muoversi sono in senso orizzontale, e dopo un po di secondi crash con riavvio automatico.

Ora ho formattato ed ho rimesso i drivers 5.12 ma catalyst originali, risultato identico.

Tempi addietro ricordo di aver letto su qualche rivista l'esistenza di un benchmark che lavorava su un proprio cd di boot (quindi senza caricare il sistema operativo) per testare il sistema; così andrei ad ovviare ad una eventuale incompatibilità di drivers alla radice.

Sapreste suggerirmi quale fosse? Accetto consigli di quasiasi genere, anticipando però che nel'immediato non ho la possibilità di testare la scheda su altri pc.

Mi auguro proprio di salvare la mia radeon

Grazie a tutti, buon proseguimento di giornata.

Ps: curiosamente nel registro di sistema non sono riportati errori