Ciao a tutti.
Ho implementato uno script sul mio sito che, dopo essermi loggato come amministratore, mi permetta di spingere un tasto ed impostare "offline per manutenzione" il sito.
(ad esempio quando sto facendo operazioni su alcune tabelle del db, aggiornando il sito, ecc.. in modo che l'utente non se ne accorga).
funziona tutto a dovere.
faccio un controllo all'inizio di ogni pagina (tramite funzione richiamata) che una variabile sul db sia a 1 piuttosto che a 0.
in caso sia a 1 (offline) faccio reindirizzare il browser a "index_offline.php", cioè un'altra pagina dove appunto c'è scritto "offline per manutenzione ecc ecc" e tutti i vari menu sono disabilitati (resta solo l'header e qualche tag html).
volevo ottimizzare la cosa perchè al momento che l'utente digita l'indirizzo del sito, prima viene processata tutta la pagina home (facendo vedere per qualche secondo tutto il menu e la home stessa) e poi avviene il reindirizzamento, anche se il controllo sul db è il primo di ogni pagina e l'istruzione "header" a tempo zero secondi.
è un po scomodo..
vorrei capire se la strada che ho pensato è buona oppure ce ne sono di migliori..
grazie in caso.
ciao.