esiste una funzione tipo alt per semplici scritte(ovvero al passaggio del mouse sulla scritta compare un messaggio in un tag)?grazie
esiste una funzione tipo alt per semplici scritte(ovvero al passaggio del mouse sulla scritta compare un messaggio in un tag)?grazie
Ti stai riferendo al funzionamento dell'attributo title, valido per le immagini e per altri tag.
L'attributo alt serve per inserire un testo alternativo, visualzzato dal browser in caso di mancato caricamento dell'immagine.
Internet Explorer, di sua spontanea iniziativa, estende il testo scritto nell'alt come se fosse scritto anche nell'attributo title, creando così confusione e ambiguità a te e ad altri sviluppatori web.
![]()
- "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
- "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"
esiste il tag acronym
esempio
se uno passa su figc con il mouse appare la scritta all'interno delle virgoletteCodice PHP:
<acronym="Federazione Italiana Gioco Calico">FIGC</acronym>
un testo con acronym si riconosce perché è sottolineato con una line tratteggiata _ _ _ _ _.
Basta vedere il codice sorgente del sito del W3c.
Se no si puo usare JavaScript...![]()
www.simosito.it
Non so cosa devi fare.. ma potresti anche utilizzare dei div "nascosti" e visualizzarli al passaggio del mouse sul testo.
Se ne è già parlato in CSS. Dovresti trovare tutto con qualche ricerca.
![]()
cmq ho già risolto col primo suggerimento, ho provato per curiosità con <acronym="Federazione Italiana Gioco Calico">FIGC</acronym>
ma non mi funge, o perchè è tutto presente all'interno di un div o chi lo sà?![]()
cmq grazie lo stesso a tutti
Non funziona perché manca il title:Originariamente inviato da 02federico81
cmq ho già risolto col primo suggerimento, ho provato per curiosità con <acronym="Federazione Italiana Gioco Calico">FIGC</acronym>
ma non mi funge, o perchè è tutto presente all'interno di un div o chi lo sà?![]()
cmq grazie lo stesso a tutti
Il tag acronym ha un suo significato semantico particolare, indica l'inserimento di un acronimo.codice:<acronym title="Federazione Italiana Gioco Calico">FIGC</acronym>
Il suo aspetto grafico è quello di uno span.
Insomma, in poche parole: non c'entra nulla con questa discussione.
![]()
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
Era solo un trucchetto...
sempre a proposito è possibile avere la funzione alt all'interno di un oggetto elenco a selezioni multiple all'interno del modulo?
No, sulle select niente TITLE (non altOriginariamente inviato da 02federico81
sempre a proposito è possibile avere la funzione alt all'interno di un oggetto elenco a selezioni multiple all'interno del modulo?).
Puoi seguire il consiglio di Vincent.Zeno e creare un div che venga visualizzato solo quando passi sopra alla select.
- "Busto Arsizio?"