ho intenzione di ritoccare una foto (scaricata dal web) e renderla come un fumetto,come se fosse un cartone animato. uso il photoshop, da dove devo cominciare?
grazie
ho intenzione di ritoccare una foto (scaricata dal web) e renderla come un fumetto,come se fosse un cartone animato. uso il photoshop, da dove devo cominciare?
grazie
boh, forse ripassandola con un programma vettoriale oppure cercando tra gli effetti speciali del tuo programma per grafica per vedere se ne trovi uno che fa al caso tuo![]()
come la ripasso con il vettoriale? considera che io uso il photoshop
se non hai nessun programma di grafica vettoriale installato, potresti ad esempio scaricarti inkscape (open source e gratuito)
non lo conosco, ma immagino che non si discosti troppo dagli altri programmi a livelli, percio' incolla l'immagine nel livello piu' basso e poi creane di superiori per riprodurre le aree che ti interessano della foto: ad esempio, se sul livello 1 ho la foto del golfo di napoli, sul livello 2 riproduco un rettangolo che simula il cielo, creo un livello tre e riproduco un altro rettangolo che simula il mare, livello 4 e ci inserisco un elemento con un lato rientrato per il golfo, livello 5 e riproduco il vesuvio e cosi' via
man mano che procedi, nascondere gli elementi gia' creati o renderli semitrasparenti per continuare a vedere la foto al livello piu' basso
per il resto e' come photoshop: ricordati di salvare spesso e quando hai finito salva il tutto nuovamente, ma usando il formato standard che ti serve![]()
posso chiederti un'altra cosetta? come posso imporatre delle immagini in una pagina photoshop? ho provato cliccando su import,ma non mi escono le immagini che vorrei inserire. insomma devo fare una specie di collage.
file -> apri -> nomefoto -> apri
clicchi su nomefoto -> modifica -> seleziona tutto -> ctrl+c
clicchi sul file a cui stai lavorando
crei un nuovo livello
modifica -> incolla e probabilmente hai piu' opzioni: scegli quella che dice incolla come selezione o qualcosa del genere
scusa se non posso essere piu' precisa, ma non uso photoshop![]()
con un programma di disegno vettoriale ( ce ne sono diversi tipo Corel Draw o illustrator ) dovresti "ricalcare" l'immagine che vuoi rendere come fumetto, nelle sue linee più essenziali e dopo lavorartela.
Vedendo cosa scrivi penso che tu sia alle prime armi con Photoshop per non parlare di grafica vettoriale, considera quindi che ciò che vuoi fare potrebbe essere un pò troppo difficile per te, per il momento. Ti consiglio di procedere per gradi, cercando di prendere prima confidenza col programma.
Se fai una gooogolata troverai probabilmente molti tutorial interessanti.
Ciauz![]()
http://www.2rlab.com
God save the colours!
al massimo potresti usare in photoshop l'effetto ritaglio...... FILTRO > artistico> effetto ritaglio..... effetto cutout se photoshop è in inglese......
mi ero salvata una vecchia discussione in cui consigliavano questo tutorial . non so se è quello che hai in mente, cmq è molto semplice e utilizza photoshop
fantastico!Originariamente inviato da annina79
mi ero salvata una vecchia discussione in cui consigliavano questo tutorial . non so se è quello che hai in mente, cmq è molto semplice e utilizza photoshop