Ho eseguito il backup di un PC con Norton Ghost 10.0 salvando la relativa immagine su un altro PC in rete. Avviando il PC dalla consolle di ripristino di Ghost e configurando la rete mi vede l'altro PC, ma non la cartella condivisa. Soluzioni?
Ho eseguito il backup di un PC con Norton Ghost 10.0 salvando la relativa immagine su un altro PC in rete. Avviando il PC dalla consolle di ripristino di Ghost e configurando la rete mi vede l'altro PC, ma non la cartella condivisa. Soluzioni?
Got a girl? Got money problems...
Ho risolto e posto la soluzione per venire incontro a chi dovesse trovarsi nella stessa situazione. Per quanto riguarda la configurazione della rete, rimando ai thread in rilievo fermo restano che, anche in caso di condivisione semplice tra due PC (cavo incrociato), dovrete impostare GATEWAY e DNS.
Dopo aver avviato i servizi di rete di GHOST (procedura automatica se cliccate su "connetti unità di rete"), il programma vi chiederà di connettersi alla cartella condivisa per poter effettuare il ripristino dell'unità. Il problema sta nel fatto che GHOST, secondo le impostazioni predefinite, si connette come "NT AUTHORITY\SYSTEM", mentre dovrete utilizzare il nome del pc che avete scelto come unità di salvataggio, ossia "NOME COMPUTER\Administrators" inserendo la relativa password se esistente. Per una visione più chiara della questione, basta impostare la condivisione avanzata dei files eliminando il segno di spunta da STRUMENTI->OPZIONI CARTELLA->VISUALIZZAZIONE->IMPOSTAZIONI AVANZATE->Utilizza la condivisione di file semplice. Cliccando infatti sulle proprietà della cartella condivisa e andando nel menù "protezione", potrete visualizzare tutti i gruppi e gli utenti e i relativi permessi.
![]()
![]()
Got a girl? Got money problems...