Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di degia

affiancare 4 box con css

Allora, per anni ho impaginato i miei siti web con le tabelle. Oggi non si fa più, bisogna sostituire alle tabelle i css.

Allora vi chiedo: come posso affiancare quattro box della dimensione di 130x130 px in una riga?

Per capirci meglio ecco il caso concreto:

semplice!link

Come vedete i box da affiancare sono quelli in basso che contengono le miniature.

Le varie celle vengono generate in php, ma questo è un'altra storia

Secondo problema. Come faccio a fare in modo che l'immagine contenuta in ogni singolo riquadro stia esattamente in centro?

Con le tabelle era così semplice

dici bene quando parli di impaginazione.. infatti non si usa più costruire il layout con le tabelle, ma nel caso in cui ci sia la necessità di presentare una serie di dati, come possono essere i record di un db o come nel tuo caso una galleria di immagini, queste sono ancora da utilizzarsi..

Ho dato un occhiata veloce al codice, e il mio consiglio è quello di eliminare tutte le tabelle all'interno della pagina, utilizzandone una sola per la presentazione della gallery..

Però ripeto.. è solo un consiglio, cmq nel caso avessi dubbi posta pure..
    dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior
    UNGAWA! Tiki Bar
    Villa Camerini

ok, sei stato molto chiaro.

Non fare caso al codice di quella pagina, è ancora tutto fatto a tabelle ... lo sto rifacendo secondo la filosofia del css in locale.

Mi rimane il problema della centratura delle immagini nel box 130x130.
    Le immagini possono essere veriticali 83x110 oppure orizzontali 110x83 quindi servirebbe un allineamento relativo ... tipo il valign=middle delle tabelle, ma non credo esista in css.

grazie ancora

Originariamente inviato da degia
    Mi rimane il problema della centratura delle immagini nel box 130x130.
    Le immagini possono essere veriticali 83x110 oppure orizzontali 110x83 quindi servirebbe un allineamento relativo ... tipo il valign=middle delle tabelle, ma non credo esista in css.
    ho risolto.
    la soluzione l'ho trovata qui: http://css.html.it/articoli/leggi/17...ate-con-i-css/

Permessi di invio