Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Windows 2000...Mi ha cancellato il disco?

Salve a tutti,
    ho un problema non poco rilevante...

Ho un hard disk da 250 gb partizionato in 2 C: e D: pieno zeppo di roba...
    Dato che il sistema si era mezzo f....to avevo deciso di re-installare senza cancellare nulla, quindi una sovrascrittura, il mio bel disco c:

Solo che arrivato al punto di installare, non mi chiede se voglio "aggiornare" il mio windows 2000 bensi mi chiede su quale partizione lo voglio reinstallare... allora io faccio ESC poi F3 riavvio, e con mia sorpresa la partizione non esiste più, o meglio cè solo il C senza il D:....dove sono andati a finire tutti i miei dati?? Eppure io mica gli ho detto di cancellare ne la partizione ne tantomeno tutto il resto??

Avete un' idea?
    Grazie a tutti...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Windows 2000...Mi ha cancellato il disco?

Originariamente inviato da nekke
    Salve a tutti,
    ho un problema non poco rilevante...
    ...
    ...
    Avete un' idea?
    Grazie a tutti...
    sì, hai sbagliato, dovevi fare la riparazione del sistema, non la reinstallazione.
    In pratica dovevi avviare facendo il boot dal Cd di win 2000 e poi seguire le istruzioni come al punto 7 di questo link
    http://www.krisopea.it/mvp/Restore.htm
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ciao grazie per avermi risposto,
    però quella procedura l' avevo eseguita prima e mi chiedeva il folppy di backup... e chi ce l'ha??

Cosi pensavo funzionasse come xp che gli dici di aggiornare una versione esistente...
    Il problema più grave è che ha cancellato tutto senza che io gli dicessi di farlo....non ho formattato, non ho eliminato la partizione perciò penso che sia un bug di microsoft...

O sbaglio....

Da contro sulla copia di backup di quell 'hard disk parte il mio bel windows 2000 ma quando accedo explorer.exe non funziona....anche se lo faccio partire si stacca da solo e esce come processo.

BOh..

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da nekke
    Ciao grazie per avermi risposto,
    però quella procedura l' avevo eseguita prima e mi chiedeva il folppy di backup... e chi ce l'ha??
    Potevi sospendere la procedura e crearlo, bastava leggere la guida online di win2000 (tasto F1)
    e ci arrivavi da Start>programmi>accessori>utilità di sistema>backup e da lì trovavi l'utility per crearlo.
    E' FONDAMENTALE quel floppy per poter ripristinare un sistema win2000.
    Tutti gli utenti di quel sistema operativo dovrebbero predisporlo.

Per il resto non c'è alcun bug, tu hai chiesto di reinstallare e lui ovviamente ha cancellato la partizione dove doveva installarsi...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    Potevi sospendere la procedura e crearlo, bastava leggere la guida online di win2000 (tasto F1) e ci arrivavi da Start>programmi>accessori>utilità di sistema>backup e da lì trovavi l'utility per crearlo.E' FONDAMENTALE quel floppy per poter ripristinare un sistema win2000.Tutti gli utenti di quel sistema operativo dovrebbero predisporlo.
    Certamente, ma il fatto era che non potevo più entrare in windows 2000 e creare un floppy di ripristino era totalmente impossibile.

Per il resto non c'è alcun bug, tu hai chiesto di reinstallare e lui ovviamente ha cancellato la partizione dove doveva installarsi...
    Probabilmente avrai già resintallato migliaia di sistemi operativi, però leggendo attentamente cosa dice Win2000 durante l'installazione chiede due cose....

A questo punto uno PREME INVIO perchè la partizione è già esistente e quindi ne da cancellare ne da modificare.
    Sucessivamente viene una schermata che chiede:

Vuoi formattare la partizione con file system NTFS?
    Vuoi formattare la partizione con file system FAT32?
    Vuoi lasciare il file system intatto?

PREMI F3 per uscire....

Premuto F3 per uscire mi trovo l'hard disk vuoto....

Forse non è un bug, ma non saprei come spiegarlo.

Cmq sia sono riuscito a far ripartire il sistema con la consolle di ripristino e il controllo dei file di sistema.

Permessi di invio