Mi è arrivato dalla Germania e lo devo trasformare in A
Chi mi puo aiutare?
Grazie
Mi è arrivato dalla Germania e lo devo trasformare in A
Chi mi puo aiutare?
Grazie
L'ho trasformato in "a" adesso vediamo un po che succede
ciao
ciao, scusa l'ignoranza, ma visto che ho ordinato anche io un fritz box ata dalla germania mi chiedevo: che cosa vuol dire trasformarlo in A?
![]()
Scusate, pure io ho lo stesso problema, il fritz (ata) l'ho ordinato la scorsa settimana e dovrebbe arrivarmi a momenti... non ho mai sentito parlare di questa configurazione "A".![]()
Premetto che sono un po ignorante in materia ma dico quello che so (poco).
I Fritz!Box fon acquistati in germania sono per lo standard tedesco hannex B in quanto vanno con la linea isdn per cui collegati alla linea telefonica adsl italiana non vanno perchè devono essere hannex A.
Io l'ho trasformato in hannex A e adesso potrei mettergli il firmware inglese ma potrei usare anche quello tedesco è solo una questione di lingua.
Si deve inoltre trasformare il cavo telefonico in quanto il fritz ha la presa èrj 45 (presa di rete) mentre la nostra è rj 11 quindi con una crimpatrice la si deve modificare.
Questo è quello che sò spero di aver capito bene.
Pongo anche io una domanda agli esperti del forum, io nella confezione ho trovato degli adattatori oltre ai cavi di rete.
2 adattatori hanno da un lato la prea rj 11 e dall'altro una fessura (o due nel secondo) che non ho mai visto ma nella quale si può inserire il terzo adattatore fra questa fessure e una presa di rete.
E' possibile usare questi adattri per trasformare la presa rj11 (maschio) nella rj 45 (femmina)
Meccanicamente mi sembra di si ma vedo che non si accende la spia dell'adsl.
Grazie
Io in materia sono totalmente ignorante... potresti dire come si trasforma da hannex B ad hannex A?? GrazieOriginariamente inviato da feba
Premetto che sono un po ignorante in materia ma dico quello che so (poco).
I Fritz!Box fon acquistati in germania sono per lo standard tedesco hannex B in quanto vanno con la linea isdn per cui collegati alla linea telefonica adsl italiana non vanno perchè devono essere hannex A.
Io l'ho trasformato in hannex A e adesso potrei mettergli il firmware inglese ma potrei usare anche quello tedesco è solo una questione di lingua.
...
Grazie![]()
Aggiorni il firmware con un file che ho trovato in rete, il mio è un fritz!box fon che ha il modem adsl incorporato non so se per gli ata si deve fare la stessa operazione, comunque se mi posti l'email lo posso mandare
ciao
Ti ringrazio Feba, ti mando subito una mail![]()
dove l'hai mandata l'email?
L'ho mandata tramite il forum... deduco che non ti è arrivata. Ora riprovo.
ps: oggi ho trovato a casa l'avviso di tentata consegna del Fritz, domani o sabato va mio fratello a prenderlo alla Posta![]()