Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di ennevi

link e scambio immagini

Bgiorno a tutti.
    Nel mio sito ho una barra di navigazione sul lato sinistro e sotto un'immagine.
    Vorrei che quando clicco sul link per cambiare pagina oltre al cambiamento di colore del link mi cambiasse anche l'immagine sottostante.
    E' possibile realizzare ciò con i CSS oppure è meglio usare il codice Html?
    Vorrei anche sapere come scrivere il codice.
    Grazie x gli eventuali consigli.

Non capisco. Se cambi pagina, le modifiche apportate a quella di partenza non si vedranno comunque, dato che sul monitor l'utente vedrà la nuova pagina.

Potresti spiegarti meglio?

Forse intendi all'hover sul link..

Se è così, il modo per cambiare l'immagine c'è ma tramite CSS la vedo complicata: avevo visto qualcosa del genere su un sito ma non mi ricordo quale: probabilmente la via più veloce è utilizzare un javascript.

Mi sono espressa male in effetti.
    Riformulo la frase : quando faccio l'hover sul link mi cambia il colore e questo so come farlo, in contemporanea vorrei che l'immagine inserita sotto la barra dei link cambiasse visualizzando quella che c'è nella pagina collegata al link su cui si passa con il mouse.
    Spero di essere stata chiara ... aspetto vs suggerimenti.
    Grazie

Ma è una galleria di foto?

Scusa le continue domande, ma per ogni situazione specifica esistono soluzioni ottimali, quindi è importante per noi capire bene quale sia il contesto.

Ad esempio, una soluzione come la seguente potrebbe andarti bene?

- http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1020046

Avevo già dato un'occhiata a quel post ma nn ci ho capito molto per la verità. Sullo scambio di immagini nel forum nn c'è molto.
    Cmq faccio un esempio di quello che voglio fare usando termini semplici e spero di farmi capire. So che senza vedere la pagina nn è facile, ma al momento nn è on line visto che ci sto lavorando.
    Ho 4 bottoni nella lista di navigazione (verticale) e sotto una foto diversa x ogni pagina del sito, supponiamo che sono nella Homepage e che passo con il mouse sopra "About Us" il colore di sfondo del bottone cambia e fin qui è facile, io voglio che anche l'immagine che ho sotto la barra di navigazione cambi (solo al passaggio del mouse sul bottone di ogni link) e che venga visualizzata la foto relativa alla pagina su cui si andrà se si dovesse cliccare sul bottone. Sono 4 foto diverse su 4 pagine diverse, ubicate nella stessa posizione ... sarebbe come un effetto di anteprima, a me piace l'idea e vorrei capire come fare ... tutto qui.
    Grazie per la pazienza.

up

Permessi di invio