Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho bisogno di un vostro consiglio in merito a quello che mi stà succedendo, in breve:
il giorno 4 agosto pomeriggio mi collego come sempre, scarico la posta avvio firefox e dopo pochi minuti di navigazione noto che tutto è bloccato (non navigo più), le solite prove stacco il modem e lo riaccendo nulla, la spia della dsl è fissa chiamo il call center la solita attesa di 15 minuti espongo il problema mi passa un tecnico fa le prove ( che errore mi esce, stacca ilo modem aspetta riaccendi....alla fine mi comunica che ho l'adsl disallineata e segnala il guasto alla telecom) per farla breve solo il 14 arriva il tecnico a casa mia (ogni giorno sollecitavo ) anche lui fa le sue prove poi estrae dalla sua borsa un modem alice giusto per provare e meraviglia delle meraviglie tutto ok controllando mi dice che il mio modem non rilascia più il gateway e quindi devo cambiarlo.
ebbene a tutt'ora il modem visto che l'ho in comodato non mi è ancora arrivato ( anche qui solleciti giornalieri come risposte le scuse più varie dal noi possiamo solo fare la segnalazione e basta (ho minacciato pure di disdire e come risposta mandi una mail per fare presente la situazione al tal indirizzo....brava sono senza modem!) .
pochi giorni fa mi sono comprato un d-link 302T e ora sto usando il tutto.
bene sto pensando di passare ad alice flat 640 Kbps download e 256 Kbps in upload. premetto che ora ho un 4mbps che però se tutto va bene mi va a 2-2.4 mbps purtroppo sono al limite consentito per l'adsl circa 4 km dalla centrale e penso che mai riuscirò ad andare più veloce. non vorrei ritrovarmi con upgrade obbligati tipo passare adsl 20mega per poi dover cambiare modem, sopprattutto il costo ora pago 40 euro al mese mi sembrano troppi per il servizio offerto.
cosa mi dite passo dalla padella alla brace ? il sol fatto di dimezzare il costo mi fa pensare di farlo la velocità è sicuramente un paio di passi indietro, ma se poi ci sarò un upgrade a costi ragionevoli allora doppio si.
scusate per la lungaggine

Rispondi quotando