Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

mulo a 10 K/s con digitaleitalia 1280/256 ..

Ciao sono un fesso,
    ho sottoscritto un abbonamento adsl con digitaleitalia sperando di scaricare film con il mulo in massimo 3 giorni di download ininterrotto e invece mi ci vuole più di una settimana per scaricare 700 Mb.
    Avevo pensato di abbonarmi a digitaleitalia poiche avendo saputo delle politiche anti-P2P di molti provider.
    Ora mi chiedo è la mia linea sola a essere lenta o è il provider ad essere come gli altri?
    Aiutatemi per sapere se cambiare compagnia...

Ciao ...

Non tutti sanno che con il mulo esiste il famoso sistema dei crediti. Più scaricano da te e più tu puoi scaricare da altri.
    Io sento spesso parlare di persone che hanno problemi per i primi due giorni e poi la velocità di download prende il largo a 100 - 150 kb ...
    E' chiaro che i provider non sono tutti uguali ma si può anche trattare di impostazioni non ottimizzate. Un mio amico aveva fastweb adsl e scaricava a 15 kb ... sono andato da lui e seguendo un paio di consigli (scaricando una versione del mulo ottimizzata per fastweb) siamo arrivati anche a 480 Kb ... non credevo a quello che vedevo !

Non so se si può fare in base alle regole del forum ma ti consiglio di andare a QUESTO sito e chiedi sul forum.

BYE BYE

Utente di HTML.it
    No, secondo me, potrebbe essere un cattivo settaggio di eMule, oltre al QoS dell'aDSL di DIGITALE Italia, che va a limitare la banda al minimo garantito (forse di 10Kbps), in caso di scaricamento di eccessiva quantità di dati!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: mulo a 10 K/s con digitaleitalia 1280/256 ..

Originariamente inviato da parampolini
    Ciao sono un fesso,
    ho sottoscritto un abbonamento adsl con digitaleitalia sperando di scaricare film con il mulo in massimo 3 giorni di download ininterrotto e invece mi ci vuole più di una settimana per scaricare 700 Mb.
    per valutare la velocità di una linea non devi basarti sui p2p.

Fai un test scaricandoti un file pesante da unserver veloce tipo questo , poi dopo 2-3 minuti vedi a qanto si assesta la velocità.

sui p2p per scaricare una cosa da 700 MB puoi metterci 5 ore come 2 settimane dipende da molte cose ( tipo di connessione di chi invia , fonti , ecc. )

le ho provate tutte..

mi spiace ma proprio le ho gia provate tutte, quando navigo con internet non cè problema, navigo e scarico a 100-130 Kb/s, il problema è con il P2P, che ho gia provato vari"modelli" con quasi 4 Giga condivisi, l'ultimo è Emule Plus 1.2 che uso gia da qualche mese e ho impostato seguendo i consigli di P2P forum.
    Ma niente da fare 10-13 Kb/s massimo a 20.
    Quindi credo e vorrei sapere da qualcuno tra voi se come credo io anche digitaleitalia sia filtrata.
    Ciao e consigliatemi magari qualche programma per scaricare film senza essere filtrati....

digitaleitalia filtra p2p

Senza dubbio digitale italia filtra il traffico, per preservare chi utilizza il voip (ma chi utilizza il voip?). Io le sto provando tutte, per ora l'unica cosa che ha funzionato, ma con risultati non proprio eccellenti, è stato cambiare le porte TCP e UDP del mulo, mettendo altri valori rispetto a predefiniti. Io sto usando 1775 e 1776, ma ho fatto altre prove con i valori di default e tornando su quelli sembra che le cose peggiorino. Premetto che non sono un utente esperto, mi sto regolando leggendo tutto quello che trovo sui forum e facendo esperimenti.
    Una cosa è certa: dopo un certo tempo, il down collassa e si ferma intorno ai 20kbps. In questo caso, se sei nei paraggi del pc, basta disconnetterti e riconnetterti. E dopo poco il down riparte sparato.

Se hai novità, condividi!
    In bocca al mulo!

Utente di HTML.it

Re: digitaleitalia filtra p2p

Originariamente inviato da mikhol
    Senza dubbio digitale italia filtra il traffico, per preservare chi utilizza il voip (ma chi utilizza il voip?). Io le sto provando tutte, per ora l'unica cosa che ha funzionato, ma con risultati non proprio eccellenti, è stato cambiare le porte TCP e UDP del mulo, mettendo altri valori rispetto a predefiniti. Io sto usando 1775 e 1776, ma ho fatto altre prove con i valori di default e tornando su quelli sembra che le cose peggiorino. Premetto che non sono un utente esperto, mi sto regolando leggendo tutto quello che trovo sui forum e facendo esperimenti.
    Una cosa è certa: dopo un certo tempo, il down collassa e si ferma intorno ai 20kbps. In questo caso, se sei nei paraggi del pc, basta disconnetterti e riconnetterti. E dopo poco il down riparte sparato.

Se hai novità, condividi!
    In bocca al mulo!
    No, non è che DIGITALEItalia, applichi un vero e proprio filtro per evitare P2P o favorire il VoIP, ecc.
    Quello che fa bloccare il tutto, è un sistema di QoS, che in caso di eccesso di Kbps scaricati tutt'insieme, abbassa la velocità, a quella della banda minima garantita, che dovrebbe essere appunto 20Kbps.
    Non è l'unico che lo fa, anzi, forse sono parecchi!
    A me, lo faceva ALCOTEK, e non capivo che cosa succedesse, perchè con una connessione ottima, e sempre al massimo, con eMule, adeguatamente settato, scaricasse a 20Kbps. Lo capii, quando lessi la spiegazione nel thread relativo a DIGITALEItalia, su questo forum.

Quindi tu come hai risolto il problema? Mi puoi dare qualche indicazione per cortesia?
    Grazie!

Guest

Re: le ho provate tutte..

Originariamente inviato da parampolini
    mi spiace ma proprio le ho gia provate tutte, quando navigo con internet non cè problema, navigo e scarico a 100-130 Kb/s, il problema è con il P2P, che ho gia provato vari"modelli" con quasi 4 Giga condivisi, l'ultimo è Emule Plus 1.2 che uso gia da qualche mese e ho impostato seguendo i consigli di P2P forum.
    Ma niente da fare 10-13 Kb/s massimo a 20.
    Quindi credo e vorrei sapere da qualcuno tra voi se come credo io anche digitaleitalia sia filtrata.
    Ciao e consigliatemi magari qualche programma per scaricare film senza essere filtrati....
    Hai provato a vedere se ti fa la stessa cosa con altri programmi p2p ? quando emule ti si connette ti da ID basso o ID alto ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mikhol
    Quindi tu come hai risolto il problema? Mi puoi dare qualche indicazione per cortesia?
    Grazie!
    Ho risolto, con la disdetta, perchè stava scadendo ALCOTEK, e non volevo rinnovarlo!
    Dato che non amo stare ad impazzire con i settaggi di eMule&C., non usavo P2P, ma provai qualche mese prima della scadenza, e notai quella cosa, poi, lessi un thread su DIGITALEItalia, qui sul forum, e collegai le due cose, capendo, che molto spesso, i filtri non esistono, ma è il loro QoS, che riduce la velocità alla BMG.
    Da quello che ho visto, lo fanno tutti i piccoli provider in Wholesale su rete TELECOM.

Permessi di invio