Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Controllo url senza visualizzare valori inconsistenti

Ripropongo una discussione postata in precedenza perchè nessuno mi ha risposto!!!cerco di esprimere meglio la mia richiesta!!!!

Controlli sui parametri degli url
    Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, allora dovrei cercare di evitare che sul mio sito scritto in php succedano delle cose di questo genere ....
    http://forums.myanyware.org/index.php?showtopic=9074
    in poche parole mi servirebbe una funzione che mi controlli i valori degli url senza che questi vengano mofificati e possano essere inseriti valori inconsitenti come nell'esempio allegato nell'indirizzo!!
    devo fare in modo di trovare una funzione che mi permette di controllare i valori degli url!

spero di essere stato chiaro meglio non riesco a spiegarmi!!!
    grazie a tutti!!!

m@verik, come ti ho già detto, cosa vuol dire "esiste una funzione che controlla i valori passati nell'URL"? Li controlla e poi cosa deve fare? Io ho capito cosa vuoi dire, ma se non sei più specifico è impossibile darti una risposta che ti soddisfi, non puoi parlare di cose così campate in aria, ci vogliono dati concreti

Es. se nell'URL passi l'ID di un utente (http://www.sito.it/?ID=5) puoi aver bisogno di effettuare diversi tipi di controllo, puoi dovere verificare che sia stato passato un numero e quindi nel tuo codice php metterai
    Codice PHP:
    if(!is_numeric($_GET['ID'])){die('ERRORE');} 
    un altro controllo che puoi fare è sull'esistenza dell'ID in questione
    Codice PHP:
    ...SELECT id FROM utenti...
    ...
    blablabla...
    ...
    metti gli ID esistenti in un array...
    if(!
    in_array($_GET['ID'], $array_ID)){die('ERRORE');} 
    Questo per farti capire che ci sono 1000 necessità e possibilità diverse, chiedere se esiste una funzione che "controlla" non significa nulla, devi argomentare la tua richiesta con dati reali, altrimenti non avrai mai una risposta

Permessi di invio