Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema con overflow

Utente di HTML.it

problema con overflow

ciao a tutti,

ho creato un div con un altezza di 100px, che però occasionalmetne potrebbe sforare, quindi ho messo overflow:visible

in linea teorica dovrebbe funzionare, in realtà, con explorer si vede perfettamente, con firefox è come se l'overflow non venisse minimamente curato

come posso risolvere?

il codice:

.base {background-color:#FAE3E0; width:440px; height:100px; overflow:visible;}

Utente di HTML.it
    mi sono espresso male ieri, in effetti il contenuto in eccesso si vede, il problema è che lo sfondo e i blocchi successivi si comportano come se l'overflow fosse hidden,

il risultato è che una parte dei contenuti hanno lo sfondo del div, perchè sono nei 100px, gli altri invece no. Inoltre i blocchi successivi si sovrappongono ai contenuti che vanno oltre ai 100px

ps con l'auto mi uscirebbere le scroll bar, non mi sembra affatto una soluzione graficamente decente

Utente di HTML.it
    <html>
    <head>

<style type="text/css">
    <!--
    .box {width:100px;height:100px;background-color:#FF0000;overflow:visible;}
    -->
    </style>
    </head>

<body>

<div class="box">Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum." </div>

</body>
    </html>

ho fatto una pagian che riporta lo stesso problema, quella originale è in asp ed è parecchio incasinata

provate a ricopiare la pagina e aprirla con ie e la volpe che mangia fagioli, il primo interpreterà in maniera logica il codice, il secondo reagisce come un ingegnere

Non possiamo aiutarti cosi,in quanto non ho per nulla presente la struttura a cui fai riferimento e cosa vuoi ottenere.

Dal codice HTML/XHTML si vede solo il tag <div>....</div> al quale è stato assegnato lo stile (.body)...non vedo perchè utilizzare la proprietà overflow: valore; per una struttura cosi semplice(che da quanto si vede non è influenzata da nessun altro elemento esterno),quindi asp generera di sicuro qualcosa.Posta qualche screenshot del problema.

Utente di HTML.it
    invece quella pagina genera lo stesso tipo di problema, perchè la fonte dei mali è proprio l'accoppiata height e overflow...

se provi a ricopiare il codice i una pagina html, e la apri prima con ie e poi con l'altro, ti rendi conto subito del problema

credo che explorer interpreti la cosa come:

il div ha sfondo rosso, è alto 100px, ma se il contenuto eccede, l'altezza del blocco aumenta fino alla fine del contenuto; lo sfondo viene esteso per tutta la lunghezza, e i prossimi blocchi considerano il div precedente alto tanto quanto il contenuto e non solo 100px

la volpe mangiafagioli invece ragiona come un perfetto ingegnere

il div ha sfondo rosso ed è alto 100 px
    il contenuto eccede, lo mostro, ma non estendo lo sfondo, e i blocchi successivi si posizionano come se il div precedente fosse di altezza di 100px

Permessi di invio