Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: [INFO]Padding....

[INFO]Padding....

Il padding rappresenta la distanza interna tra il bordo di un elemento(quale immagine ecc...)e il suo contenuto.Nel momento in cui non definisco il bordo,il paddin quale distanza rappresenterebbe??

Forse lo schema contenuto in questo capitolo delle specifiche CSS può aiutarti a chiarire le idee:

- http://diodati.org/w3c/css2/box.html

Dimmi se ho capito bene....se il il bordo non è specificato,automaticamente il padding rappresenta il bordo??

No, stai facendo confusione. Ogni proprietà (margine, padding, bordo e via dicendo) è indipendente e si somma alle altre. Se una proprietà non è specificata si ritiene pari a zero (a meno casi particolari che adesso non ci interessano). Punto.

Chiaro?

Cmq la pagina da te letta inerente al Box-Model l'avevo gia letta e non so se siano errori o meno quelli mostrati dall'immagine,ossia:

Con

li {
    .....
    color: black;
    .....
    }
    il testo dovrebbe essere nero e non bianco ecc....

Originariamente inviato da Another-Life
    Cmq la pagina da te letta inerente al Box-Model l'avevo gia letta e non se siano errori o meno quelli mostrati dall'immagine,ossia:

Con

li {
    .....
    color: black;
    .....
    }
    il testo dovrebbe essere nero e non bianco ecc....
    Non capisco a quale porzione di documento tu ti riferisca: potresti essere più preciso?

Comunque, mi pare stessimo parlando di altro.

Allora....cerco di spiegarmi bene.la dimensione di un padding che non ha un valore da me dichiarato dipende dalla distanza tra i limiti del bordo e i limiti dell'immagine??...andiamo a passi cosi ci capiamo meglio^^

Se tu non specifichi un valore per il padding, esso sarà di default pari a zero. Non è che dipende anche dai valori di altre proprietà.

Rileggendo bene quello che ho scritto ho notato che non aveva senso,adesso cmq ho capito il "concetto",ma resta il fatto che nella pagina dove viene spiegato il Box-Model,nel punto 8.2 non capisco come mai avendo assegnato un background verde al selettore UL,poi nell'esempio mostrato non abbia lo stesso colore....oltre a cio ci sono anche diversi altri errori,come il colore del testo del selettore LI che dovrebbe essere nero e non bianco.

Aaah! Sì, effettivamente non c'è corrispondenza tra la parte di codice riguardante i colori e l'immagine di esempio.

L'intento di questa pagina, però, è di ragionare sul box model, non sui colori, quindi le tonalità che vedi nell'immagine sono forse state scelte per creare maggior contrasto a livello visivo (e quindi concettuale).

Riconosco che può fare un po' confusione, ma, ripeto, l'obiettivo della pagina è un altro tipo di proprietà.

Permessi di invio