Ciao!
Mi piacerebbe utilizzare jsmooth per creare un eseguibile windows per una mia applicazione Java, so che non è una bella cosa, però mi piacerebbe avere del mio programma sia una versione .jar, che una .exe.
Jsmooth mi dà un errore del tipo:
Starting compilation
Scanning skeleton...
Loading Jar...
Adding Jar to Resources...
Adding Properties to Resources...
Compilation failed!
- Error: null
Ho impostato i seguenti parametri:
SKELETON: Windowed Wrapper
EXECUTABLE: [nomeapplicazione.exe]
APPLICATION: Qui ho avuto qualche dubbio. Il programma l'ho creato con NetBeans, il mio progetto ha le seguenti cartelle: BUILD (per i .class), DIST (per la distribuzione, contiene il .jar principale ed una cartella lib che contiene altri 2 ,jar), NBPROJECT (contiene file .xml e .properties), SRC (per i sorgenti) e TEST (vuota). Al di fuori di queste cartelle c'è il manifest.
Come main class ho impostato il file main contenuto nella BUILD, come argomenti ho lasciato vuoto, poi ho selezionato "embedded jar", inserendo il file .jar principale della DIST e come classpath non sapevo bene cosa impostare, ho provato con la cartella DIST oppure BUILD ma mi dà quell'errore.
Cosa dovrei impostare come classpath? Il programma mi dice che accetta zip o cartelle.
Avevo cercato anche un altro programma (JavaLauncher) che richiede solo la main class; funziona ma mi crea un .exe che non si avvia![]()