Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Consigli, soltanto consigli: galleria immagini

Salve ragazzi. Vengo a chiedervi un piccolo consiglio d'immagine. Visto che non mi intendo ancora molto di programmazione web, flash, trash eccetera volevo avere da voi qualche piccola informazione. Dunque io ho un sito che ho realizzato molto semplicemente con frontpage, quindi non c'è nulla a parte HTML e un po' di DHTML, in pratica un sito molto semplice, unicamente estetico, senza virtuosismi di programmazione. Ora io in questo sito vorrei aggiungere una galleria per le immagini, evitando però il comune elenco di thumb, click e ti apre quella grande poi indietro e torni ai thumb. Vorrei creare una qualche piccola galleria interattiva, semplice per carità, non le slideshow che mi è capitato di leggere in qualche post , troppo complesse stonano ampiamente. Una galleria semplice ma carina. E visto che non ho la minima idea di come si possa fare chiedo aiuto alla vostra creatività ed estro. Grazie!

PS: le immagini sono tutte di grandezza diversa e alcune anche molto grandi (1000x800), non so se può comportare qualche differenza.

ci sono diversi metodi per realizzare gallerie interattive: te la programmi da zero oppure opti per soluzioni a pagamento oppure free.
    io mi sono trovato bene con coppermine che è gratis e la trovi qui
    spero di esserti stato di aiuto

si ma occorre avere un server configurato per PHP e MySQL
    oggi va di gran moda il lightbox che trovi qui:
    http://blog.html.it/archivi/2006/07/05/litebox.php
    Naturalmente gallerie di immagini molto professionali si fanno con Flash.

Utente di HTML.it
    Dunque, il litebox è bellissimo e sto provando a metterlo, solo che c'è un problema. Il sito è realizzato con un fragilissimo equilibrio di tabelle. Poichè tutte le pagine sono strutturate in maniera che l'immagine, lo shinystat, il logo e il menù siano tutti esattamente nella stessa posizione e avanzi uno spazio per i contenuti dinamici, nel momento in cui annuncio lo script type, per la precisione quando inserisco queste righe

<script type="text/javascript" src="js/prototype.lite.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/moo.fx.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/litebox-1.0.js"></script>

tutti gli spazi e le distanze tra un'immagine e l'altra e gli equilibri delle tabelle vengono sfalzati. E' chiaro che non posso cancellare queste righe ma non c'è un modo per evitare questo strano problema?

stai toccando un sacco di argomenti tra i piu' disparati, ma visto che quest'ultima domanda e' di html, ti sposto li'

Originariamente inviato da Yorzack
    Dunque, il litebox è bellissimo e sto provando a metterlo, solo che c'è un problema. Il sito è realizzato con un fragilissimo equilibrio di tabelle. Poichè tutte le pagine sono strutturate in maniera che l'immagine, lo shinystat, il logo e il menù siano tutti esattamente nella stessa posizione e avanzi uno spazio per i contenuti dinamici, nel momento in cui annuncio lo script type, per la precisione quando inserisco queste righe

<script type="text/javascript" src="js/prototype.lite.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/moo.fx.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="js/litebox-1.0.js"></script>

tutti gli spazi e le distanze tra un'immagine e l'altra e gli equilibri delle tabelle vengono sfalzati. E' chiaro che non posso cancellare queste righe ma non c'è un modo per evitare questo strano problema?
    potresti provare a fornire un link della tua pagina, senza e' difficile capire

ciaux

Permessi di invio