Innanzitutto buongiorno a tutti...
Sono uno studente di ingegneria ed il mio professore mi ha dato un lavoro da fare che io vi propongo:
partendo da una pagina html criptata tramite codice javascript (qui vi mando a una pagina di esempio qui ) bisogna:

1) decodificare la pagina per comprenderne il codice

2) creare una pagina in html (con javascript) in cui inserendo il codice codificato in una Textarea, ne fornisca la decodifica in una seconda textarea sempre presente nella pagina (o visualizzi un'altra pagina con il codice decodificato - questo e indifferente)

Per quanto riguarda il primo punto non è un problema in quanto lo stesso firefox con il DOM inspector ti permette di ottenere il codice decodificato.
Invece il secondo punto è un po' più complesso: infatti il mio problema è che la pagina che devo creare deve essere in grado di decodificare tutte le pagine criptate che uno gli inserisce, non solo quello dell'esempio sopra citato. insomma deve fare un po quello che fanno i browser: dal codice javascript ottengono la chiave di decodifica che gli permette di interpretare il codice.
Qualcuno ha qualche idea? Spero di essere stato abbastanza chiaro... vi ringrazio in anticipo