Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Form che invia variabili a pagina ASP

Salve.
    Ho una pagina con un form, e dato che quando si sceglie il tasto del submit ho bisogno di mandare alla pagina segnata nella action alcune variabili presenti nella pagina corrente, ho fatto la creazione del form in ASP
    <%
    response.write "<form name='DatiStudente' action='PrenotazioniEsami-ControlloPrenotazione.asp?IDSessione='" & IDSessione & "&CorsodiLaurea=" & CorsodiLaurea & "&AA=" & AA & "&Tipo=" & Tipo & "&NomeCorso=" & NomeCorso & "&NomeInsegnamento=" & NomeInsegnamento & "&Nominativo=" & Nominativo & "&IDEsame=" & IDEsame & "method='post'>"
    %>

Tuttavia quando in 'PrenotazioniEsami-ControlloPrenotazione.asp vado a fare la request.querystring delle variabili inviate, non viene acquisito nulla... ne ho avuto conferma con delle response.write.

Ho forse sbaglliato la sintassi? So che potevo inviare anche le variabili con dei campi hidden del form, ma preferirei fare così.

1. Io ti consiglio di fare in altro modo per mandare
    invece che aggiungere all'url, che non è molto elegante, puoi usare campi hidden
    ovvero

codice:
    <%
    function cleanOutputString(byval argValue)
    	if isnull(argValue) then argValue = ""
    	argValue = replace(trim(argValue),"""","&quot;")
    	argValue = replace(trim(argValue),"<","&lt;")
    	argValue = replace(trim(argValue),">","&gt;")
    	cleanOutputString = argValue
    end function
    %>

<form name="DatiStudente" action="PrenotazioniEsami-ControlloPrenotazione.asp" method="post">
    <input type="hidden" name="IDSessione" value="<%=cleanOutputString(IDSessione)%>" />
    <input type="hidden" name="CorsodiLaurea" value="<%=cleanOutputString(CorsodiLaurea)%>" />
    <input type="hidden" name="AA" value="<%=cleanOutputString(AA)%>" />
    <input type="hidden" name="Tipo" value="<%=cleanOutputString(Tipo)%>" />
    <input type="hidden" name="Nominativo" value="<%=cleanOutputString(Nominativo)%>" />
    <input type="hidden" name="IDEsame" value="<%=cleanOutputString(IDEsame)%>" />

</form>
    2. ho anche messo una funzione di correzione stringhe. se per caso in una stringa ci fosse un carattere " < o > succederebbe un bel macello al codice, bisogna sempre convertirli prima di stamparli in dei form

-----------------------

se vuoi comunque mandarli come querystring, stampami qui un esempio di url completo (con tutte le querystring) e risolviamo
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

non so se sia una pratica corretta o se sia indifferente, però a mio avviso un codice piu agevole da modificare sarebbe:

codice:
    <%

bla...bla...bla...bla

%>
    <form action".....">
    ..
    ..
    </form>
    <%

bla...bla..bla

%>
    ovvero l'html scriverlo fuori dai tag asp...se si usa editor come DW è una cosa molto comoda vedere l'output che si sta producendo

certo, usando un editor wysiwyg è molto più comodo

ma anche per la leggibilità cercare di limitare lo spaghettamento non è male.

io attendo responso dal PaoloNA
    san imente saluta

Utente di HTML.it
    Imente grazie molte!

Ho provato e funziona!

perfetto
    figurati
    san imente saluta

Permessi di invio