Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

select record da ..... a.....

Salvea tutti .... devo scrivere una query sql che dato un database mysql mi permetta di selezionare i record da x a 5

ovvero...... se ad esempio io volessi dato un database con 10 record e volessi selezionare i record dal 2 al 7 cosa dovrei scrivere?

Select i record dal 2 al 7 nome cognome from oggetti where ....... order by nome

Grazie mille anticipatamente............

beh usa un campo ID univoco autoincrementante così la query avrà la regola where ID >= 2 AND ID <= 7
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

dimenticavo .... i record in out sono ordinati sul campo data e non sul campo id

Utente di HTML.it
    nn cambia nulla...
    basta che al posto del numero metti la data...

Re: select record da ..... a.....

Originariamente inviato da binos1979
    Salvea tutti .... devo scrivere una query sql che dato un database mysql mi permetta di selezionare i record da x a 5

ovvero...... se ad esempio io volessi dato un database con 10 record e volessi selezionare i record dal 2 al 7 cosa dovrei scrivere?

Select i record dal 2 al 7 nome cognome from oggetti where ....... order by nome

Grazie mille anticipatamente............
    LIMIT 2, 5

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

non mi funziona

HO scritto la query :

strSQL = "select limit 1,5 primopiano.nome,urlfoto from software,primopiano where primopiano.nome=software.nome and dal <= '" & Now.Year & "-" & Now.Month & "-" & Now.Day & "' and al >= '" & Now.Year & "-" & Now.Month & "-" & Now.Day & "' order by dal"

ma ricevo questo errore

#42000You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'limit 2,5 (primopiano.nome,urlfoto from software,primopiano) where primopiano.no' at line 1

che mi è comparso dopo aver aggiunto select limit 2,5...... dove sbaglio??? centra cheil db è su mySQL?

codice:
    strSQL = "select primopiano.nome, urlfoto 
    from software, primopiano 
    where primopiano.nome =s oftware.nome 
    and dal <= '" & Now.Year & "-" & Now.Month & "-" & Now.Day & "' 
    and al >= '" & Now.Year & "-" & Now.Month & "-" & Now.Day & "' 
    order by dal
    limit 1,5";
    sbagli l'ordine delle istruzioni

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio