Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: pareri e consigli

Utente di HTML.it L'avatar di Lino80

pareri e consigli

sito in questione: www.gonfiabiligamespark.it

per il posizionamento ho sempre fatto riferimento a questo magnifico forum, e vi ringrazio per tutte le info.

da quasi 2 anni on line e sui motori di ricerca..da un po di tempo sono stabilmente in 4a - 5a pagina con la key "gonfiabili" http://www.google.it/search?q=gonfia...&start=30&sa=N

con le key "giochi gonfiabili" sono in 2a pagina: http://www.google.it/search?q=giochi...&start=10&sa=N

con le key "gonfiabili giochi" sono in 1a posizione stabile: http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

mi date un occhiata quando potete, se notate qualcosa da migliorare e per salire di posizioni con la key "gonfiabili" ?

non capisco il perchè con "giochi gonfiabili" sono in 2a pag e con "gonfiabili giochi" in prima p.

so che dovrei aumentare il testo nel sito..ci sono altri metodi e consigli?

grazie

Utente bannato

Re: pareri e consigli

Originariamente inviato da Lino80
    sito in questione: www.gonfiabiligamespark.it

per il posizionamento ho sempre fatto riferimento a questo magnifico forum, e vi ringrazio per tutte le info.

da quasi 2 anni on line e sui motori di ricerca..da un po di tempo sono stabilmente in 4a - 5a pagina con la key "gonfiabili" http://www.google.it/search?q=gonfia...&start=30&sa=N

con le key "giochi gonfiabili" sono in 2a pagina: http://www.google.it/search?q=giochi...&start=10&sa=N

con le key "gonfiabili giochi" sono in 1a posizione stabile: http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

mi date un occhiata quando potete, se notate qualcosa da migliorare e per salire di posizioni con la key "gonfiabili" ?

non capisco il perchè con "giochi gonfiabili" sono in 2a pag e con "gonfiabili giochi" in prima p.

so che dovrei aumentare il testo nel sito..ci sono altri metodi e consigli?

grazie
    Fondamentale è sapere quantro traffico generano quelle 2 combinazioni di keys (esclusi i tuoi clicks)

Utente bannato

Re: Re: pareri e consigli

Originariamente inviato da sfogliamilano
    Fondamentale è sapere quantro traffico generano quelle 2 combinazioni di keys (esclusi i tuoi clicks)
    Ho controllato le tue stats ed il traffico mi sembra buono, dov'è il problema?

vorrei salire di posizioni con la key "gonfiabili" è dura? e capire il problema "giochi gonfiabili" "gonfiabili giochi"

Può depindere semplicemente (ma non solo) dalla combinazione di parole usate
    Per esempio
    hai scelto nel title

"gonfiabili-giochi" e stai su,
    se sceglievi "giochi-gonfiabili" probabilmente sarebbe accaduto il contrario.

Anche perchè la competività delle key è quasi la stessa.

"Botte piena e moglie ubriaca"

Probabilmente se riesci ad ottimizzare per tutte e due ce la potresti anche fare a stere su con ambedue, con la stessa pagina.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Lino80
    vorrei salire di posizioni con la key "gonfiabili" è dura? e capire il problema "giochi gonfiabili" "gonfiabili giochi"
    X me la qualità degli accessi è buona, se "sforzi" troppo potresti perdere tutto. Fai un po' tu

mmmmm non saprei... vorrei salire con la key gonfiabili anche per una mia soddisfazione e imparare e conoscere meglio i motori... secondo voi serve scrivere altro testo nel sito o bisogna agire su altri punti?

Beh,se aumenti il link popularity male non fa.

Su due piedi mi aspetterei che con la chiave "giochi gonfiabili" uno attiri molte più visite che non con "gonfiabili giochi"... quindi, anziché avere:
    <title>Gonfiabili giochi per bambini</title>

sarebbe meglio:
    1) rimanendo sintetici: <title>Giochi gonfiabili per bambini</title>
    2) volendo rafforzare il brand: <title>Giochi gonfiabili per bambini - Gonfiabili Games Park</title>

Qui devono venirti in aiuto le statistiche relative alle parole chiave più fruttuose in termini di visite (e non solo).

Poi, la descrizione... anziché avere:
    <meta name="description" content="portale realizzato per la vendita di gonfiabili e giochi per bambini prodotti gonfiabili per bambini tappeti elastici trampolini kart elettrici giochi per parchi giochi all'aperto">

meglio qualcosa del tipo: <meta name="description" content="Gonfiabili Games Park Italia: vendiamo giochi gonfiabili per bambini, prodotti gonfiabili, giochi per parchi e all'aperto, tappeti elastici, trampolini, kart elettrici.">
    Ovviamente la scelta delle singole parole da inserire nella descrizione (dopo il "vendiamo...") deve tener conto delle parole effettivamente contenute nel testo della pagina. Dato che le keywords principali sono "giochi" e "gonfiabili", a queste dev'essere dato il giusto risalto. Le altre a tua discrezione.

Per quanto riguarda le keywords, al posto di:
    <meta name="keywords" content="gonfiabili, giochi per bambini giochi all'aperto gonfiabili trampolini giochi">

io proverei: <meta name="keywords" content="giochi gonfiabili giochi per bambini prodotti gonfiabili"> più eventualmente altre 2 o 3 termini già contenuti nella descrizione e nel testo della pagina.

Quanto all'agire su altri punti, ce ne sono di cose da dire... ad esempio l'uso di Flash non strettamente necessario (il menù in HTML è sempre la miglior soluzione), l'esiguità del testo, la grafica un po' troppo "anarchica"...

Spero di averti dato una buona base di partenza.

si grazie...proverò a cambiare le parole... giochi gonfiabili nel title ecc.. dopo quanto google aggiornerà?

Permessi di invio