Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

portante e richiesta ad alice

ciao a tutti,
    il mio problema è questo:
    con alice 640 ogni volta che c'è brutto tempo internet non funziona.
    il problema credo sia dovuto dalla portante aumentata perchè quando avevo tin.it 640 con modem usb(quindi risultava) mi ricordo che come portante avevo 800 e non ho mai avuto problemi del genere. da quando sono passato ad alice sono iniziati perchè credo proprio che la portante sia aumentata.(non è comunque un problema di modem)
    ho chiesto al 187 di farla diminuire ma non ho ancora avuto risposta, per questo vorrei chiedervi se esiste un modo di controllare la portante pur avendo l'ethernet così posso regolarmi di conseguenza con l'assistenza tecnica

grazie mille
    Karmacoma, jamaica' aroma

Utente di HTML.it
    Quanto la portnte con Alice?

da quello che mi ricordo è più di 1000
    Karmacoma, jamaica' aroma

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: portante e richiesta ad alice

Originariamente inviato da bakuryu
    per questo vorrei chiedervi se esiste un modo di controllare la portante pur avendo l'ethernet così posso regolarmi di conseguenza con l'assistenza tecnica

grazie mille
    per vedere la portante in un modem ethernet ( o router) devi aprire il browser e scrivere 192.168.1.1 ( oppure 192.168.0.1 , cmq dovrebbe essere scritto anche sul manuale del modem eth. ) poi ti chiede le pass ( stanno sul manuale ) , e da li vedi la portante.

Guest

Re: portante e richiesta ad alice

Originariamente inviato da bakuryu
    ciao a tutti,
    il mio problema è questo:
    con alice 640 ogni volta che c'è brutto tempo internet non funziona.
    il problema credo sia dovuto dalla portante aumentata perchè quando avevo tin.it 640 con modem usb(quindi risultava) mi ricordo che come portante avevo 800 e non ho mai avuto problemi del genere. da quando sono passato ad alice sono iniziati perchè credo proprio che la portante sia aumentata.(non è comunque un problema di modem)
    ho chiesto al 187 di farla diminuire ma non ho ancora avuto risposta, per questo vorrei chiedervi se esiste un modo di controllare la portante pur avendo l'ethernet così posso regolarmi di conseguenza con l'assistenza tecnica

grazie mille
    Sicuramente non e un problema del modem ma della linea , tecnicamente se hai alice flat 640 dovresti avere o la portante 800*320 come quella tin.it oppure una 1504*320 quella di alice , puo essere pero che magari ti hanno upgradato a 2mega con la portante 2464*352 e magari vuoi per la lontanza (non ne sono sicuro perche altrimenti non te lo farebbe solo durante i temporali )o per la linea ormai vecchiotta che appena l umidita sale non regge piu la portante .A volte questo problema e presente nelle scatole di derivazione in giro per le strade percui se ti capita un tecnico serio te lo risolve di sicuro .

Permessi di invio