ho cercato sul forum, ma non ho trovato niente di interessante, su internet invece ho trovato questa funzione:
ma mi dà un errore: previsto oggetto, ma non capisco a cosa è dovuto...codice:function ResetForm(which){ var pass=true; var first=-1; if (document.images){ for (i=0;i<which.length;i++){ var tempobj=which.elements[ i]; if (tempobj.type=="text"){ eval(tempobj.value=""); if (first==-1) first=i; } else if (tempobj.type=="checkbox") { eval(tempobj.checked=0); if (first==-1) first=i; } else if (tempobj.col!="") { eval(tempobj.value=""); if (first==-1) first=i; } } } which.elements[first].focus(); return false; }
la funzione io la devo applicare all'onclick su un bottone, e non posso usare il reset, se no non sarei qui a chiedere...
e il mio bottone l'ho fatto così:
ma oltre a non cancellare niente mi dà l'errore sopra...qualche link o idea da propormi?codice:<input type="button" onclick="resetForm(f1);" name="s" id="s" value="cancella tutto" />
l'argomento di resetForm, stando a quanto ho capito, dovrebbe essere l'id del form da resettare, o sbaglio? questa è la pagina di riferimento: http://www.smartwebby.com/DHTML/resetting_forms.asp
Grazie mille!![]()