Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Condivisione internet non funziona più

Salve ragazzi. Ho un router D-Link DSL-G604T, un portatile ed un computer desktop.

Qualche tempo fa ho configurato i due pc ed il router affinchè creassero una LAN.
    All'inizio tutto funzionava correttamente: riuscivo ad accedere ai file e cartelle condivisi da un computer all'altro, riuscivo ad usare la connessione ADSL da entrambi i computer indipendentemente l'uno dall'altro ed anche contemporaneamente.

Ora, invece, la connessione ad internet non viene condivisa. O accedo in rete dal portatile o vi accedo dal desktop ma non riesco più ad accedervi contemporaneamente. Non ho modificato alcuna impostazione del router nè dei due computer. Eppure non riesco più a condividere la connessione mentre prima ci riuscivo. non sono molto pratico di reti e quindi non ho la minima idea di dove debba mettere le mani! Non so quali informazioni di configurazione debba darvi.
    L'unica cosa che sono in grado di dirvi è che quando provo a connettermi da uno dei due computer e c'è l'altro già connesso ricevo sul secondo computer che prova ad accedere alla rete questo messaggio:

Errore 691: Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel dominio.
    Magari se mi dite cosa vi devo dire per aiutarmi a risolvere il problema ve lo dico così finalmente potrò tornare ad utilizzare la connessione contemporanemanete dai due pc. Grazie mille! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Il G604T ce l'ho anch'io.
    (Solo che non so una mazza di piccì perché lavoro su Mac, quindi posso far riferimento solo al router).

Da come descrivi il problema, sembra sia saltato il range di IP e che consenta l'ingresso ad un IP per volta.
    Se è così, hai due opzioni:
    - SE hai salvato tutte le impostazioni quando funzionava("Tools" ->"System Commands" ->"Save All"), riavvia il D-Link ("Tools" ->"System Commands" ->"Restart").
    (Il router è un "computer" a tutti gli effetti e, come tale, è fisiologico che ogni tanto si 'impalli' anche lui)

- Se non sei sicuro di averle salvate, dai un'occhiata su "Setup"->"DHCP Configuration" e controlla che "Enable DHCP Server" sia spuntato e che su "Start IP:" ci sia ('presempio') "192.168.1.2" e su "End IP:"192.168.1.3" (visto che vuoi mettere in LAN due computer ti basta un range di due IP, ma puoi aumentarlo quando vuoi).
    Il Gateway principale ("Primary DNS") è quello standard del router ("192.168.1.1") ed è riservato solo al router, quindi non cambiarlo e non usarlo per altri IP.

Un'altra cosa...
    Quando parli di "connessione", parli di cavi ethernet o di Wi-Fi?
    Nella seconda ipotesi (Wi-Fi):
    - Hai abilitato una qualche protezione dall'esterno (tipo "WAP") con password?
    - Hai cambiato la login/password di accesso all'interfaccia del router sul browser (quella che di default è admin-admin)?
    - Prova a riavviare SOLO l'AP ("Tools" ->"System Commands" ->"Restart AP")

Se proprio non ne esci - e a meno che non sia un problema di condivisione legato a uindos - puoi sempre fare un "Restore" e poi reinserire tutto. Ma la terrei come ultima risorsa (anche se probabilmente faresti prima ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio