Salve ragazzi. Ho un router D-Link DSL-G604T, un portatile ed un computer desktop.
Qualche tempo fa ho configurato i due pc ed il router affinchè creassero una LAN.
All'inizio tutto funzionava correttamente: riuscivo ad accedere ai file e cartelle condivisi da un computer all'altro, riuscivo ad usare la connessione ADSL da entrambi i computer indipendentemente l'uno dall'altro ed anche contemporaneamente.
Ora, invece, la connessione ad internet non viene condivisa. O accedo in rete dal portatile o vi accedo dal desktop ma non riesco più ad accedervi contemporaneamente. Non ho modificato alcuna impostazione del router nè dei due computer. Eppure non riesco più a condividere la connessione mentre prima ci riuscivo. non sono molto pratico di reti e quindi non ho la minima idea di dove debba mettere le mani! Non so quali informazioni di configurazione debba darvi.
L'unica cosa che sono in grado di dirvi è che quando provo a connettermi da uno dei due computer e c'è l'altro già connesso ricevo sul secondo computer che prova ad accedere alla rete questo messaggio:
Magari se mi dite cosa vi devo dire per aiutarmi a risolvere il problema ve lo dico così finalmente potrò tornare ad utilizzare la connessione contemporanemanete dai due pc. Grazie mille! Ciao!Errore 691: Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel dominio.

Rispondi quotando