Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Ibook e ram

Ibook e ram

Ho deciso di acquistare un po di ram per il mio ibook g4 visto che 512 mb mi vanno un po strettini.
    Stavo leggendo in giro che non conviene comprare ram da apple ma da altre parti. Prima di questo ho però un domanda da fare: Visto che non voglio aprire l'ibook perchè so che sicuro rompo qualcosa come faccio a sapere se monta un banco da 512 oppure 2 da 256?
    Perchè nel primo caso ok prendo solo un banco da 512 e sto a posto ma nel secondo ho preso na bella sola!
    Quali sono le migliori marche per la ram dell'ibook? Si trovano in giro per negozi o solo su internet?

PS ma monta le PC2700 a 266?

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    menu mela--> informazioni su questo mac --> più informazioni --> memoria

uff questa non la sapevo.... anche se ce l'ho da qualche mese sono ancora niubbo....
    Cmq ho un banco da 512 integrata e uno slot libero...
    Per sapere a che velocità va?

"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

la velocità la puoi leggere sempre da profilo sistema...
    sta due colonne piu in la dopo la dimensione!

ps: cambiare la ram è una roba abbastanza semplice

Originariamente inviato da alcinoo
    la velocità la puoi leggere sempre da profilo sistema...
    sta due colonne piu in la dopo la dimensione!

ps: cambiare la ram è una roba abbastanza semplice
    si mi dice velocità: integrata

mi accodo.... io non ci sto capendo molto sul tipo di ram che ci devo mettere.. ho un ibook g4 dell'ottobre scorso se non erro... ci vorrei mettere 512mb di ram.. ma no ho capito bene quale dovrei prendere

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    si parla sempre di RAM ed evito di aprire un altro thread..

sul mio mac-mini ho due banchi da 256, ma vorrei arrivare ad almeno un giga..

essedi mi offre due banchi da 512 per 130 € ( VVoVe: VVoVe: )
    un poco troppissimo!

ma mi lascia perplesso ciò che mi ha detto: posso installare solo coppie uguali, altrimenti il sistema ne risentirebbe, con problemi tipo arresti improvvisi, non partenze, etc etc..

è vero?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

ragazzi... questo è il ritorno dalle vacanze che fa brutti scherzi...

aprite il librettino bianco che stava dentro la scatola e cercate dove parla della memoria ram: non solo vi dice che tipo di banco è, ma pure come ce lo inserite nel computer...

e comunque nel caso, lo abbia mangiato il cucciolo di tigrotto delle nevi che tenete in cameretta o lo abbiate casualmente vaporizzato sul sito della apple lincato da noarts 4 risposte più su c'è scritto che tipo di banco comprare...

x Angioletto: se sei obbligato all'installazione di banchi aggemellati lo trovi anche tu scritto nel libretto bianco sucitato: sul mio powermac g5 ho dovuto comprare due banchi aggemellati, metre mia sorella sul suo powermac g4, non ne ha avuto bisogno... l'anno scorso cmq, per rimanere in tema di costi, ho comprato due banchi da 1 Gb della Kingston a 150 euro cadauno... le RAM possono variare di prezzo nel tempo... ma 130 cad. per banchi da 512 mi pare caruccio puro a mi...

Permessi di invio