Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Scelta server, che ne pensate?

Dunque, devo scegliere un server rack per un piccolo ufficio in cui girerà qualche account di posta , forse un sitino e poco altro....

Che ne dite di questi due modelli?

Entrambi hanno vantaggi e svantaggi e il prezzo è molto simile....

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-42881041.html

o

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-77547955.html

Consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Che te ne fai di un server di quel tipo su cui gira quel poco di roba che hai citato ?
    Entrambi esagerati se tieni presente che con soluzioni nettamente inferiori si tengono impiedi aziende con 100/150 posti lavoro

Per ora sono soldi buttati via. Fidati.

Metti insieme un PC di prestazioni decenti, un p4 con quello che vuoi ad esempio, ( un computer classico ) lasciando fuori il case e poi lo metti dentro in questo case

con un bel ali da 500watt.

Costa 1/5 e per fare quello che deve fare, è + che sufficente.

Un domani che dovrai fare 10 o 50 volte tanto allora penserai ad uin HP

Comunque, per rispondere alla tua domanda, tra i due andrei ( personalmetne ) sullo xeon anche se monoprocessore

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    In effetti, non mi ero spiegato bene... ieri sera ero un pò fuso e ho elencato solo un pò di cosette.

In realtà il server verrà virtualizzato con MVware e verranno creati 3 o 4 guest os (o vps).
    Una verrà utilizzata come mail server, http server, ftp... (verrà installato VHCS)
    Un'altra sarà utilizzata come file server (samba)
    Una a disposizione per utilizzo remoto
    E la quarta se il carico è ben bilanciato come server pbx

Non un utilizzo scarno quindi.....

Vendo alla doamnda, tu dici xeon, però anche l'opteron mi è stato caldamente consigliato....

Sarei indeciso...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    vmWare ? Secondo me è da pensarci quando sei sicuro che il sistema è al limite e cominciano a decadere le prestazioni.

Rimango della stessa idea.Stessa soluzione. A questo punto organizzata diversamente. P4 3.8 HT, 4GB di ram 2 o più hdd ( vedi tu di che tipo in funzione alla main e delle disposizioi raid e non ). Uno xeon 3Ghz può essere sopperito tranquillamente da un 3.8, dual core se vuoi esagerare o da quello a 64bit. Oltretutto se non ho letto male hai 1 GB di ram e il 3Ghz .. per far girare bene un vmware di ram devi averne almeno il doppio e se puoi salire di frequenza, male non gli fà quindi o passi direttamente a pensare al dual xeon con almeno 2 gb di ram ( ecc ovviamente ) oppure veramente vale la pena di usare una configurazione di base ( nella peggiore delle ipotesi lo usi come server di rete ( un domani ) oppure come storage ).

Con una configurazione del genere 4 partizioni indipendenti ci stanno senza problemi, ogniuna con pannello di controllo e una media di 150 domini cadauna ( che pochi non sono se guardi bene )

Io vado su intel per un unico motivo. In caso di rottura entro 72 ore ho il pezzo in casa sostituito. Con HP devi sottoscrivere anche il canone di assistenza e quello " veloce " costa un sacco.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

bhe di memoria ne avrei aggiunta perchè oramai 1gb è poca anche per un desk normale

Grazie dei consigli, adesso vedo, e poi faccio due conti.....

perchè devi creare tutte quelle macchine virtuali? se configuri tutto per bene (e non usi vhcs) puoi evitare di dividere tutto

io ho un server (p4 2ghz, 256mb di ram [che vanno bene per qualsiasi sistema non xp o vista]) con http e posta (oltre a qualche servizio minore), riceve qualche migliaio di richieste al giorno e il carico è praticamente nullo

Permessi di invio