ciao a tutti,
ho scaricato il file messaggeria funziona bene ma mi da un errore che non riesco ad individuare quando cerco di inserire un altro campo "hidden" al momento dell'invio messaggio:

il campo è idpren io ho modificato il sub in questo modo il file common.asp:

'Inserisco il nuovo messaggio
'INPUT: connessione, destinatario
'OUTPUT: //
sub inserisciMessaggio(objConn,idpren,messaggio_mitten te,messaggio_destinatario,messaggio_oggetto,messag gio_corpo)
strSQL = ""
strSQL = strSQL &"INSERT INTO tMessaggi (idpren,messaggio_mittente, messaggio_destinatario, messaggio_oggetto, messaggio_corpo, messaggio_data, messaggio_letto)"
strSQL = strSQL &"VALUES ("& request("idpren") &", "& session("idutente") &", "& checkDestinatarioOutput &", '"& fixQuotes(messaggio_oggetto) &"', '"& fixQuotes(messaggio_corpo) &"', #"& now() &"#, 0)"
objConn.Execute(strSQL)
end sub

........... e poi ho modificato il file nuovo_messaggio_ok.asp cosi:

else
call inserisciMessaggio(conn,messaggio_mittente,messagg io_destinatario,messaggio_oggetto,messaggio_corpo, idpren)

chiaramento ho fatto passare i parametri in modo corretto: idpren=request("idpren")

l'errore che mi da è questo:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A01C2)
Numero errato di argomenti o assegnazione di proprietà non valida: 'inserisciMessaggio'
/lastok/public/inc/messaggeria/nuovo_messaggio_ok.asp, line 44

il line 44 è questo:
else
call inserisciMessaggio(conn,messaggio_mittente,messagg io_destinatario,messaggio_oggetto,messaggio_corpo, idpren)
quindi l'errore è che non riconosce la variabile idpren...

che fare??