Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Struttura tabellare pura con i Div?

Sto cercando di trasformare una struttura tabellare pura, (tipo la lista dei messaggi di questo forum) in una struttura gestita esclusivamente con i DIV.

NON devo solo fare il solo layout di un sito (a due o tre colonne con header e footer)... come spiegato in tutti i vari tutorial nel thread in rilievo.

Mi serve invece per trasformare una lista messaggi, lista utenti.. insomma roba tabellare con un sacco di righe e colonne..

Mi potreste indicare un link con una guida a riguardo? (i concetti base tipo float, clear ... penso/spero di averli capiti.. anche se continuo a vedere strani comportamenti delle cose che creo)

Grazie.

Re: Struttura tabellare pura con i Div?

Originariamente inviato da tsunamin
    Mi serve invece per trasformare una lista messaggi, lista utenti.. insomma roba tabellare con un sacco di righe e colonne..
    per una lista puoi usare l'elemento UL, mentre per le tabelle con un sacco di righe e colonne, continua a usare le tabelle, con i dovuti accorgimenti ad usare i tag giusti.

Le tabelle non sono da sostituire, sono da usare nel modo corretto, cioè servono per impaginare dati, se hai dati da impaginare, devi usare le tabelle.

lascio ai tanti più competenti di me approfondire l'argomento ma credo che in linea di principio quello che ti ho detto è valido.

Permessi di invio