Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[UBUNTU] problema con apt

Ciao a tutti,

ho questo problema e leggendo i vari man e la documentazione che ho trovato online non sono ancora riuscito a risolvere ... ho provato ad installare un pacchetto di jEdit, l'installazione non e' andata a buon fine ... ora pero' quando lancio apt-get upgrade ricevo questo risultato:

# sudo apt-get upgrade
    Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
    Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
    E: Il pacchetto jedit deve essere reinstallato, ma non si riesce a trovare un archivio per esso.

... ho gia' provato sudo apt-get -f install e sudo dpkg --configure -a ... ma il risultato non cambia ... sono destinato a non fare piu' aggiornamenti??

muchas gracias!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

provo

1) prova a dare remove al pacchetto in questione.

2) se non funziona. selezionalo da aptitude e cerca nei menu un qualcosa che lo tolga.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: [UBUNTU] problema con apt

Originariamente inviato da an3a
    Ciao a tutti,

ho questo problema e leggendo i vari man e la documentazione che ho trovato online non sono ancora riuscito a risolvere ... ho provato ad installare un pacchetto di jEdit, l'installazione non e' andata a buon fine ... ora pero' quando lancio apt-get upgrade ricevo questo risultato:

# sudo apt-get upgrade
    Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
    Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
    E: Il pacchetto jedit deve essere reinstallato, ma non si riesce a trovare un archivio per esso.

... ho gia' provato sudo apt-get -f install e sudo dpkg --configure -a ... ma il risultato non cambia ... sono destinato a non fare piu' aggiornamenti??

muchas gracias!
    anzi no lo ha gia provato.

dpkg --force-all -r jedit

Re: Re: [UBUNTU] problema con apt

Originariamente inviato da francofait
    anzi no lo ha gia provato.

dpkg --force-all -r jedit
    fico!

ha risolto!!

grazie francofait!!!!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

Permessi di invio