Ciao!
Con mia grande sorpresa ho ricevuto oggi la notifica dell'avvenuta attivazione (6 gg); ho proceduto subito all'installazione del mio modem usb (hamlet hdsl8k2), seguendo scrupolosamente il manuale fornito ma non riesco a connettermi.
Innanzitutto, pur collegando il modem alla presa del telefono, il led, corrispondente alla connessione, lampeggia di continuo e la luce non si stabilizza.
Inizialmente ho collegato il modem alla presa del telefono senza usare il filtro: led lampeggiante.
Ho provato col filtro e il telefono attaccati contemporaneamente: il telefono squilla con il cavo internet collegato, ma la luce continua a lampeggiare.
Qualsiasi sia la combinazione di prese utilizzata come prova, il modem continua a non rilevare il segnale adsl.
Ho un solo telefono in casa ed è collegato ad una presa a doppia faccia;la presa è a cavallo del muro che separa il mio ingresso dal soggiorno (ciò significa che le due prese corrispondono ad altrettante faccie del muro).
Col telefono attaccato, una delle due spine rimane libera.
Dovrei usare due filtri?
Inoltre...
Aruba mi ha comunicato una serie di dati da inserire nella configurazione del modem (riporto qui di seguito le voci):
Encapsulation
multiplexing
vpi
vci
dns primario e secondario
Il testo dela mail recita così: "Per procedere all'inserimento dei DNS è necessario accedere alle proprietà della connessione, selezionando Protocollo internet (TCP/Ip)
Come devo comportarmi?
Grazie!
Paolo