Salve a tutti,
ho un grandissimo problema. Non riesco a organizzare il mio db da un punto di vista prettamente logico, praticamente non ho ben chiaro come strutturarlo.
Vi spiego intanto cosa vorrei fare.
Per la mia tesina devo affrontare lo sviluppo di un servizio web. Praticamente devo fare in modo che un utente, registrato e loggato a questo sito, possa prenotare uno e una solo posto (cabina+ombrellone+sdraio) di un determinato lido, scelte tra quelle disponibili. Mi spiego meglio.
L'utente entrato nella pagina prentazione avrà di fronte una classica form dove dovrà scegliere:
tramite radio button l'area lido in cui interessa andare e vuole prenotare il posto:
1- Area lido 1: nome_lido
2- Area lido 2: nome_lido
3- Area lido 3: nome lido
tramite una prima select quando vuole prenotare ovvero:
Giorno - Mese - Anno
tramite una seconda select da che ora a che ora vuole prenotare:
da ore: 10 a ore 13
fatto cio premendo il pulsante "avanti" dovrebbero comparire sulla pagina successiva una pianta del lido in questione visto dall'alto con tutti i posti di quel lido colorati di verde quelli liberi mentre di rosso quelli gia occupati in base alle scelte fatte prima. Per poi quando l'utente clicca sul posto verde libero, confermare la prenotazione desiderata.
Ora tralasciando il discorso prettamente grafico, che poi cerchero di fare, quello che mi preme e come poter orgnizzare le tabelle. Mi sto confondendo di brutto, non so proprio quante farne, come collegarle, anche xk ho poca dimestichezza con le join, che penso a naso, dovro usare per forza. Chiedo a voi ragazzi che avete senza dubbio piu conoscenza e destrezza su come organizzare una cosa del genere, e se possibilmente potete anche descrivermi tutti i vari campi delle tabelle che per voi possono servirmi per quello che ho scritto prima.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.
Saluti