Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Layout poco professionale, consigli?

Salve ragazzi,
    ho da poco creato un sito ( http://www.marcopace.it ) con un layout che non è propriamente malaccio a mio parere, tuttavia non mi convince appieno, ho un pochino l'amaro in bocca. Avete presente quando manca quel tocco finale per farvelo digerire al 100%? Ecco, sono a quel punto ma avendoci lavorato spesso mi serve un parere esterno.

Che ne pensate? Cosa potrei migliorare?

Sono aperto ovviamente anche ad altre soluzioni diverse a quelle implementate: faccio qualche esempio per spiegarmi:

- spostare il menù sinistro in sotto quel blocco in cui ho il campo ricerca e la scritta "Nuovo forum etc etc" inserendolo all'interno di bottoni con roll-over (tipo qui su html.it nella barra in cui abbiamo i menù "html.it", "siti", "servizi"..etc etc): in questo modo sposterei le news sulla sinistra diminuendone la lunghezza e metterei sulla destra gli ultimi inserimenti in alto a dx e sotto qualche riga degli ultimi articoli.

- Cambiare risoluzione (cosa che non gradirei al 100%, ma potrei sacrificarmi)

- Cambiare testata, magari al posto dell'immagine mettere un header con colore unico e inserire un logo un pò più evidente.

Ditemi voi, accetto pareri di ogni tipo e grazie anticipatamente per ogni consiglio che mi darete

Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    a me non dispiace affatto così com'è. Hai provato a dare meno trasparenza alla foto dell'header? Mi sembra che così si mescoli un po' troppo col marchio.
    ante todo mucha calma...

Utente di HTML.it
    velocemente:

dai un po più di contrasto perchè tra link, testo ecc non si vede molto. sembra che una nebbia stia comprendo il monitor

Utente di HTML.it
    Grazie ad entrambi dei consigli, oggi pomeriggi provo ad effettuare le modifiche ad header e scritte/link, vedo cosa esce fuori: per ora pensavo di riportare le scritte su un nero o un grigio più scuro ed i link su gradazioni del blu (un pò più scuro per quanto riguarda il roll-hover).

Per l'header provvedo, lo scurisco un pò in modo da avere un effetto più "deciso".

Faccio un up stasera che tra poco esco, grazie ancora per i consigli

Originariamente inviato da baldr
    velocemente:

dai un po più di contrasto perchè tra link, testo ecc non si vede molto. sembra che una nebbia stia comprendo il monitor
    Quoto... per un astigmatico come me è una fatica... comunque bello complimenti

Utente di HTML.it
    ho scurito il testo, sfondi delle celle e link, cosi va bene oppure scurisco un pò di più i link?
    Per l'header però non so che fare, ho i file singoli ma non so come unirli per crare una bella testata, soprattutto logo e scritta non so come unirli.

Grazie per i complimenti!

Utente di HTML.it
    no.

i link dei commenti ad esmpio. prima trova una soluzione per l header esaltalo un minimo. poi vediamo.

Utente di HTML.it
    Allora, grazie ancora dei consigli
    Ho scurito tutti i collegamenti, quello dei commenti mi era sfuggito :rollo: . Ora dovrebbero andare bene, sono tutti scuri con diverse gradazioni.

Ho inserito anche un header più scuro con un logo ed una scritta mese li giusto per non lasciare vuoto, ma per il momento ignorateli: l'header è meglio cosi? Ed i link/testo vanno bene ora?

Utente di HTML.it
    mi toglieresti uno sfizio?

mi stermini (anche solo momentaneamente) quelle bande verdino chiaro?

Utente di HTML.it
    Prova fatta, non ho capito se intendevi eliminare solo il colore di sfondo oppure tutta la barra. Ho uppato immagini di entrambe leprove, le puoi trovare a questi indirizzi:

Figura senza sfondo verde

Figura senza barre

Intendevi uno di quei due effetti? Rimango sempre in attesa di aiuti per la testata , se avete qualche idea per il logo è ben accetta, oppure se sulla base della testata avete voglia di realizzarlo vi sarò moooooooooolto grato

Grazie comunque ancora per ogni vostro contributo, già con quanto detto è migliorato molto e me sto accorgendo giorno per giorno

Permessi di invio