Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

corrispettivo di $_SERVER['REQUEST_URI']

qual è il corrispettivo di $_SERVER['REQUEST_URI'] in php5?

stavo leggendo la guida sulla sicurezza che c'è in php.html.it e ho trovato questa variabile, così ho fatto 2 prove, e provando questa riga:
    Codice PHP:
    if (strpos(strtolower($_SERVER['REQUEST_URI']),"set-cookie:")!==false) exit; 
    ottengo un notice undefined proprio sulla variabile globale ed infatti facendo un var_dump di $_SERVER non la vedo. Devo abilitarla da qualche parte? o ha un qualche corrispettivo in php5? ( ho da poco installato in locale php 5.1.6, quindi magari devo abilitare qualcosa anche se ne dubito... )

grazie per ogni chiarimento!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    Nota che su IIS (se per caso stai usando IIS) non hai quella variabile, te la devi giocare con altre variabili dentro a $_SERVER, ad esempio il PHP_SELF (oppure usare Apache e vivere felice )

Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.

ah ecco dov'era la gabola...sto usando IIS

è che su win2000 era già installato che ho lasciato quello senza mettere Apache.

grazie per avermi risolto l'arcano
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio