Sperando che possa interessare a qualcuno, apro questo thread per segnalare alcuni DVD musicali. Chiaramente, se vi va, sono benvenute anche le vostre!

Questo l'ho comprato la settimana scorsa:

Tina Turner - One Last Time



Al momento, tra i titoli musicali del mio catalogo, è IL concerto.
Registrato nel 2000 allo stadio di Wembley, è una delle cose più belle che abbia avuto il piacere di vedere e sentire. Non sono un fan accanito di Tina Turner, ma lo spettacolo che riesce a dare a un pubblico di 130.000 persone è una cosa che non si può commentare.
Certo, è sempre il solito puttanone, ma è Tina Turner.
Un palco strabiliante, strumentisti di prim'ordine (e ci mancherebbe altro), una luminaria maestosa, una scaletta perfetta... non oso chiedere altro.

Tecnicamente, il DVD fa spavento. Il video è molto bello e definito, con un montaggio dinamico ma senza mal di testa. L'audio è ottimo, magari giusto un po' pompato sui bassi ma il mix in DTS è veramente eccelso, la folla si sente il giusto, e la voce di Tina è semplicemente eccezionale, ma mai troppo in primo piano da annullare la band.

E poi le coriste/ballerine...

Voto: 9 (nulla è perfetto, e magari qualche extra sottotitolato ci stava bene)

Comprato qui!