Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ripristinare l'MBR dopo Linux

Dato che ho passato il mio portatile a mio fratello, devo togliere la distro di Linux che ho installato, ma nn ho la più pallida idea di come eliminare il boot loader e ripristinare la partenza automatica di windows xp (winxp è su una partizione FAT32)!!!

Mi dite passo passo che fare?!?!? Thx

Devi far partire il pc dal cd di windows xp, entri nella console di ripristino e una volta che ti si presenta il prompt esegui il comando "fixmbr"

Se non dovesse essere sufficiente lancia anche il comando "fixboot" sempre dalla console di ripristino

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Alla partenza della Console di ripristino mi viene chiesta la password di Administrator, ma dato che nn ne ho mai messe, premo semplicemente invio. Dopo tre richieste si riavvia la macchina???

Il portatile che sto aggiustando è un Acer 1692!!!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Jack.cpp
    1) Dopo tre richieste si riavvia la macchina???

2) Il portatile che sto aggiustando è un Acer 1692!!!
    1) non mi risulta, se non hai mai inserito psw, la console dovrebbe poter essere utilizzata...

2) è ininfluente, la procedura che ti è stata indicata vale per qualsiasi hardware...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Al limite, puoi provare anche procurandoti un floppy di avvio di Win98, ed avviare
    con quello. Al prompt, digita poi "fdisk /mbr", e dovresti trovarti l'mbr a posto.

Permessi di invio