Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

biglietto da visita un dubbio..

SAlve devo fare un biglietto da visita ed ho un dubbio..vi è di oslito una grandezza standard oppure nelle varie copisterie/tipografie si posson richiedere varie grandezze?
    Vorrei farne uno sviluppato verticalmente quidni piu stretto e lungo...che grandezza mi consigliate in cm?

Uno standar che spesso viene chiesto è quello Carta di Credito che corrisponde esattamente ad 8,5 x 5,5 cm (in orizzontale o in verticale è a discrezione...): sulla base di questo vengono fatte delle varianti. A me sono capitati 8x5 cm, 8x6 cm, 9x5 cm, 9,5x5,5 cm, ecc...

Esiste però anche un altro formato, grande, che è di 13,5 x 8,5 cm, molto poco usato ormai, ma in alcuni casi, alcune persone a me ne hanno fatto richiesta (ma confesso che erano persone un pò in là con gli anni, abituati ai bei tempi andati).

Grazie..siccome io ne vorrei fare uno tipo "segnalibro" per intendersi, ma logicamente più corto..penso ad un 9x4...che dite?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Devi rivolgerti a chi ti realizzerà fisicamente il biglietto da visita, per sapere se può farti un taglio personalizzato.

Originariamente inviato da cl_artdesign
    Esiste però anche un altro formato, grande, che è di 13,5 x 8,5 cm, molto poco usato ormai, ma in alcuni casi, alcune persone a me ne hanno fatto richiesta (ma confesso che erano persone un pò in là con gli anni, abituati ai bei tempi andati).
    il tipico, classico biglietto da visitalenzuolo richiesto da TUTTI gli avvocati
    Però longline.. non capisco perchè parli di taglio personalizzato.. Che gliene frega, al tipografo, del formato del bdv? Da quello che so io alla fine si tratta di vedere quale formato consente di avere uno sfrido di carta più o meno grande (ma solo per un problema di costi).
    Sbaglio?

cma a mio parere il biglietto da visita perfetto è quello che ha le stesse dimensioni della carta di credito, anche perchè la stragrande maggioranza dei portabiglietti ha più o meno quello standard..

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da macmafia
    Però longline.. non capisco perchè parli di taglio personalizzato.. Che gliene frega, al tipografo, del formato del bdv? Da quello che so io alla fine si tratta di vedere quale formato consente di avere uno sfrido di carta più o meno grande (ma solo per un problema di costi).
    Sbaglio?
    Ci sono clienti che vogliono a tutti i costi prodotti non standard, sai che gliene frega dello sfrido? Il tutto sta a verificare la fattibilità tecnica e i nuovi costi.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da longline
    Ci sono clienti che vogliono a tutti i costi prodotti non standard, sai che gliene frega dello sfrido? Il tutto sta a verificare la fattibilità tecnica e i nuovi costi.
    Concordo con Macmafia, in tipografia il taglio solitamente non vine fatto tramite fustelle ma con una taglierina..
    Farlo 8,5x5,5 o 10x3 tecnicamente è lo stesso..
    I love Ctrl+Z

Tecnicamente è lo stesso, economicamente è diverso: il formato 10x4 cm si può fare e niente lo impedisce, ovviamente costerà di più rispetto al formato carta di credito.

Poi se vogliamo renderli ancora più particolari, anche ai bigliettini da visita (e chi ha dei cataloghi di Bussiness Card lo sa bene) si possono aggiungere fustellature, effetti particolare di colore, pieghe, finiture...

Cmq... un segnalibro mi pare sia di 15x5... 10x4 diventa un piccolo segnalibro... 9,5x4 diventa un biglietto da visita largo e basso, ma credo riesca ancora ad entrare in un portafoglio... io valuterei anche il formato 9,5x3,5...

Permessi di invio