Ciao a tutti.
Sto realizzando un piccolo gestore di news sfruttando l'interazione tra flash, PHP e xml.
essendo poco pratico di PHP mi sono fatto strada tra diversi tutorial ed esempi e ho riadattato uno script al mio caso per poter scrivere un file xml.
il problema, ora, è il seguente.codice:<?php if(isset($_GET['gg'], $_GET['mm'], $_GET['aa'], $_GET['titolo'], $_GET['contenuti'], $_GET['foto'])) { $gg = strip_tags($_GET['gg']); $mm = strip_tags($_GET['mm']); $aa = strip_tags($_GET['aa']); $titolo = strip_tags($_GET['titolo']); $contenuti = strip_tags($_GET['contenuti']); $foto = strip_tags($_GET['foto']); $fileXML = "database.xml"; //leggi file xml $fp = fopen($fileXML, "r"); if($fp) print "&status=lettura xml corretta"; { $contenuto = fread($fp,filesize($fileXML)); $messaggi = str_replace("</contenitore>","",$contenuto); fclose($fp); $nuovaFirma = $messaggi.$firma."<news titolo=\"".$titolo."\""." ladata=\"".$gg."/".$mm."/".$aa."\""." immagine=\"".$foto."\">".$contenuti."</news>\n"."</contenitore>"; //scrivi file xml $fp = fopen($fileXML, "w"); if($fp) { if(fwrite($fp, $nuovaFirma)){ print "&risultato=News inserita correttamente"; print "&gg="; print "&mm="; print "&aa="; print "&titolo="; print "&foto="; print "&contenuti="; print "&statusArea="; } // chiudo il file fclose($fp); } } } ?>
Se avessi necessità di cancellare un determinato nodo dal file xml, come posso procedere? Teniamo presente che le variabili per scrivere il file arrivano da un file flash e quindi, è dallo stesso file flash che ddevo poter operare la cancellazione.
Grazie per ogni tentativo di aiuto

Rispondi quotando