Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    :( ma quanto schifo fa PHP :(

    giudizio del tutto personale, ma porca miseria, ho preso in mano del codice di un'altra persona per fare dele modifiche e non si capisce un cavolo. per carità può essere che il programmatore che l'ha fatto abbia incasinato tutto ma mi trovo con codice HTML immerso sul php con qualche scriptino di javascript ogni tanto. per passare le vaiabili da una finestra all'altra bisogna portarsele dietro in campi hidden.
    scusate lo sfogo.

  2. #2
    he he si in effetti succede piu delle volte quando prendi sotto mano codice di altre persone magari senza commenti oppure con codice buttato li da cani...


    il problema si risolverebbe ottimizzando il tutto dall'inzio ma purtroppo se il codice nn è tuo son dolori

    ci vuole un po di pazienza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    il difetto più grande di php è che permette troppe libertà...

    e permette di creare cose orrende come quelle che hai sottomano

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Avalox
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    302
    Non tutti quelli che realizzano i siti sono dei professionisti del settore...
    Molto spesso le aziende che vogliono risparmiare - e mi riferisco ad aziende medio piccole - si rivolgono a studentelli trovatelli che possono sfruttare, pagando loro un quarto di quanto pagherebbero ad un professionista.... e si trovano con dei prodotti che all'apparenza fanno delle cose egregie, ma che in realtà sono così pieni di falle ed errori che è già tanto che il sito continui a girare senza far scoppiare il server sul quale è ospitato

    Magari il vecchio programmatore l'ha fatto volutamente di scrivere codice incomprensibile...

    Non è solo colpa del programmatore, però...
    Se l'azienda fosse seria, sicuramente oltre al sito si farebbe consegnare tutto il progetto e la relativa documentazione (con tanto di documento delle specifiche).
    A volte anche loro sorvolano su queste "pignolerie".... che, guarda caso, salvano la vita di tutti i programmatori che in futuro vogliono rimettere mano al progetto...

    Inoltre c'è da domandarsi una cosa... molti programmatori si spacciano per professionisti... ma lo sono veramente? :rollo: E poi... cosa si intende per "professionista"? Forse uno che lavora nel settore dell'IT (in fin dei conti è la sua professione => è un professionista)...?

    Quindi... non ti arrabbiare... rimboccati le maniche e fai il tuo lavoro dimostrando chi è davvero il professionista...(magari se gli metti in conto le ore che ci hai dovuto passare dietro per rimettere a posto la cosa... )


  5. #5
    in realtà la mia critica si potrebbe allargare a tutta la piattaforma web, lo schifo sta nel fatto che per fare un'applicazione debba conoscere 3 sintassi diverse.

  6. #6
    leggi il regolamento
    w la topa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.