ciao sono del tutto nuovo nel mondo voip, e volevo un parere/consiglio. Spendo attualmente circa 80euro con telecom + altri 30/35 con tele2 a bimestre. Avrei intenzione di acquistare un Fritz Box Wlan voip ata, per collegare il cordless di casa e chiamare con uno dei provider voip del gruppo betamax (voipstunt, voipcheap uno di quelli insomma..) oppure magari con skypho. Volevo sapere se:
- la qualità audio della conversazione è buona, dato che fino ad ora ho fatto solo prove con cuffie e microfono?Ci sono ritardi nelle chiamate eco o cmq qualsiasi altro fastidio?
-se collegando un cordless (un aladino) al fritz box posso scegliere da che provider chiamare digitando qualche codice iniziale? Le telefonate provenienti da telecom continueranno ad arrivare anche sul cordless dove è congiurato un client voip, o no?
-se con 30 euro posso parlare per un anno più o meno con voipstunt o voipcheap, con skypho (che ho letto come tariffe e qualità è il migliore, anche per via del numero geografico) per avere gli stessi minuti orientativamente quanto si può spendere? Vorrei farmi un calcolo sui consumi per vedere se c'è un risparmio rispetto a quello che pago ora.
-il fritz box wlan funge pure da acces point wireless per portatili palmari ed altri dipositivi wifi, vero? Ma si trova solo su ebay?
scusate per la proliferazione di domande, ma pur avendo letto abbastanza, voglio cmq fare le cose perbene![]()