Sto cercando di adattare un filmato flash che dialogando con diverse paginette asp gestisce le news per un sito scrivendole su un database access.
In verità l'ho scaricato da non so dove e, un pò con vari tutorial un pò smanettando, sto cercando di adattarlo alle mie esigenze.
Ho dovuto correggere alcuni piccoli errori nel filmato scaricato e nelle pagine asp, di percorsi e di nomi in quanto ho notato che per esempio premendo il tasto reset alcuni campi non si cancellavano perchè non era stato previsto, ecc...
Piccolezze per le quali io però ho faticato un bel pò perchè non sono così bravo.(specie con asp che mi sto studiando adesso)
Ora sembra funzionare tutto tranne che per una cosa fondamentale non riesco a scrivere nel database.
Allora: accedo tramite login e password (test, test oppure pippo,pappo) ed entro nella sezione che mi permette di inserire una news, clicco su aggiungi ed entro in un'altra sezione
con in campi per l'inserimento vero e proprio. Se lascio qualche campo vuoto ricevo un messaggio d errore se li compilo tutto e premo invio.... non succede niente. niente messaggi di errore... ma nel db non viene scritto niente.
Se apro il db e inserisco manualmente le news dal filmato flash riesco a vederle ma se cerco di modificarle ho lo stesso problema... non scrive sul db.
Forse è questione di qualche virgola, qualcosa di sintassi... o devo modificare qulche cosa nel db? Non ne ho idea..ci sto uscendo pazzo... ma magari un'occhio più esperto nota subito l'errore... se volete darmi una mano ho messo quello che ho fatto qui:
http://www.dodydodo.altervista.org/news/news.zip
Grazie a tutti, ciao.