Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Gestione news flash Asp

Sto cercando di adattare un filmato flash che dialogando con diverse paginette asp gestisce le news per un sito scrivendole su un database access.
    In verità l'ho scaricato da non so dove e, un pò con vari tutorial un pò smanettando, sto cercando di adattarlo alle mie esigenze.
    Ho dovuto correggere alcuni piccoli errori nel filmato scaricato e nelle pagine asp, di percorsi e di nomi in quanto ho notato che per esempio premendo il tasto reset alcuni campi non si cancellavano perchè non era stato previsto, ecc...
    Piccolezze per le quali io però ho faticato un bel pò perchè non sono così bravo.(specie con asp che mi sto studiando adesso)
    Ora sembra funzionare tutto tranne che per una cosa fondamentale non riesco a scrivere nel database.

Allora: accedo tramite login e password (test, test oppure pippo,pappo) ed entro nella sezione che mi permette di inserire una news, clicco su aggiungi ed entro in un'altra sezione
    con in campi per l'inserimento vero e proprio. Se lascio qualche campo vuoto ricevo un messaggio d errore se li compilo tutto e premo invio.... non succede niente. niente messaggi di errore... ma nel db non viene scritto niente.

Se apro il db e inserisco manualmente le news dal filmato flash riesco a vederle ma se cerco di modificarle ho lo stesso problema... non scrive sul db.

Forse è questione di qualche virgola, qualcosa di sintassi... o devo modificare qulche cosa nel db? Non ne ho idea..ci sto uscendo pazzo... ma magari un'occhio più esperto nota subito l'errore... se volete darmi una mano ho messo quello che ho fatto qui:

http://www.dodydodo.altervista.org/news/news.zip

Grazie a tutti, ciao.

Utente di HTML.it

grrrrr

Insomma... in locale ho anche controllato da strumenti di amministrazione di sistema e ho dato il permesso al database news.mdb non so se si doveva fare o se non serve a niente.

Il risultato però è lo stesso, sia in rete che in locale, mi funziona tutto ma non riesco a scrivere sul database.

eppure dal db legge!!! che nervi! Perchèèè'!

Quando inserisco user e password legge dal database e controlla se i campi sono giusti e funziona. Ho provato anche ad aprire il db e aggiungere altri utenti. Quindi lo legge, anche perchè come ho detto prima se inserisco dati aprendo access poi li vedo dal filmato flash.

Insomma non sarà una questione di permessi o che so?

Ditemi anche cose a caso... quello che vi passa per la testa... quanti motivi ci sono perchè questo possa capitare?

Utente di HTML.it L'avatar di dricky
    se usi un server aruba metti su file asp questo nella connessione: server.MapPath("/mdb-database/tuofile.mdb")

e metti i file *.mdb nella cartella mdb-database che trovi nel tuo server web almeno aruba è cosi'

Re: grrrrr

Originariamente inviato da roccapiano
    Insomma... in locale ho anche controllato da strumenti di amministrazione di sistema e ho dato il permesso al database news.mdb non so se si doveva fare o se non serve a niente.

Il risultato però è lo stesso, sia in rete che in locale, mi funziona tutto ma non riesco a scrivere sul database.

eppure dal db legge!!! che nervi! Perchèèè'!

Quando inserisco user e password legge dal database e controlla se i campi sono giusti e funziona. Ho provato anche ad aprire il db e aggiungere altri utenti. Quindi lo legge, anche perchè come ho detto prima se inserisco dati aprendo access poi li vedo dal filmato flash.

Insomma non sarà una questione di permessi o che so?

Ditemi anche cose a caso... quello che vi passa per la testa... quanti motivi ci sono perchè questo possa capitare?

cioè nn riesci a scrivere nel db??

devi fare un update con asp controlla quello il form di inserimento con cosa è collegato??

oppure sta direttamente nella pag del form lo script che ti fa fare l'update

cosi è un pò difficile aiutarti

ps nel caso di permessi in locale ti darebbe un errore dicendoti query nn aggiornabile quindi se a te nn esce niente significa che l'errore sta nell'update come dicevo prima
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Crescenzo se puoi vai qua:

http://www.dodydodo.altervista.org/news/news.html

sono solo 88 KB, ho messo quello che ho fatto meno il fla che è troppo grosso. Mettilo in dove puoi testarlo in locale e dagli una guardata facciamo prima così perchè sono diversi file piccoli asp. Da qua ti spiego più o meno il tutto:

Ci sono alcuni file esterni inclusi nei file principali asp tramite #INCLUDE FILE="..." (library.asp per ridurre il rischio di SQL Injections; porteggi.asp fai in modo che se la pagina viene richiesta senza aver immesso ligin e password si viene re-indirizzati ad una pagina web specificata; impediscicache.asp che impedisce che le pagine possano essere memorizzate nella cache dei browser).

Le pagine asp che interagiscono col filmato flash direttamente sono login.asp che serve appunto a verificare l’inserimento di login e password una semplice SELECT sulla tabella tbl_users del db (e questo porca miseria lo fa! Legge dal db e controlla nome utente e password quindi riesce a colelgarsi e leggere dal questo).
    Poi vi sono allnews.asp per memorizzare le news, delete.asp, insert.asp, update.asp i loro nomi sono abbastanza esplicativi... se scarichi il zip li vedi tut stesso.

Nel file di 88 KB ci sono tutti gli asp e l'swf.
    Il fla era un pò più grossetto quindi l'ho messo a parte, se vuoi te lo scarichi e lo guardi, altrimenti ti spiego io da qua quello che c'è.

Grazie...

ok

appena ho un attimo gli do uno sguardo
    devi avere solo un pò di pazienza

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ho scaricato i file

ma già iniziamo male nn mi fa neanche entrare con login e pass
    resta la scritta attendere prego ma niente nn si mouve niente

Utente di HTML.it
    All'inizio lo faceva anche con me poi ho cambiato il percorso del db...

Ovviamente per vedere le pagine asp si deve abilitare la cartella o quello che è da strumenti di amministrazione/internet Information service sennò non te le fa manco aprire ma questo credo che tu lo sappia.

alla riga 72 di newsadmin.fla sul primo fotogramma c'è

logger.sendAndLoad("http://localhost/flash_asp/login.asp", logger, "POST")

flash_asp è la cartella che ho abilitato dentro c:inetpub\wwroot

Dentro login.asp ho cambiato:

db = Server.Mappath("news.mdb")

Utente di HTML.it
    Scusa ho interrotto per sbaglio...dicevo....

perchè è tutto nella stessa cartella sennò avrei dovuto indicare tutto il percorso.

Originariamente inviato da roccapiano
    Scusa ho interrotto per sbaglio...dicevo....

perchè è tutto nella stessa cartella sennò avrei dovuto indicare tutto il percorso.
    ah quindi mi devo scaricare anche il fla e cambiare il perorso
    cmq nel

logger.sendAndLoad("login.asp", logger, "POST")

puoi usare anche un percorso relativo

appena ho un attimo controllo

Permessi di invio