Salve a tutti,
scusate il disturbo ma ho bisogno del vostro aiuto ho il seguente codice in una pagina asp che mi visualizza le ultime 20 news che precedentemente ho inserito in un database...
quello che non riesco a fare è visualizzare 10 news per pagina e far visualizzare in fondo alla pagina la scritta
back 1 - 2 - 3 next come in molti siti fanno... mi potreste aiutare??? grazie mille...
ecco il codice:
<html>
<head>
<title>Le mie news</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
<p align="center">
<%
Dim Conn
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Dim rs
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
conn.Open conn_news
sql = "SELECT id, data, titolo, immagine, descrizione from news order by descrizione ASC"
rs.Open sql, conn,1,1
'per visualizzare un numero diverso di news, nella riga seguente sostituire il 21 con il numero voluto
i=0
do while 1 < 21 and not rs.eof
'per visualizzare tutte le news utilizzare la riga seguente anziché quella sopra (for i=...)
'do while not rs.eof
%>
<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" link="#C0C0C0" vlink="#C0C0C0" alink="#C0C0C0" leftmargin="1" topmargin="2" marginwidth="1" marginheight="1">
</p>
<div align="center">
<div align="left">
<table border="0" width="400" cellspacing="0" cellpadding="0" id="table2">
<tr>
<td align="center">
<div align="left">
<table border="0" id="table3" cellpadding="2" width="435">
<tr>
<td colspan="2" align="left">
<p align="left"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">"><font color="#000000"><span style="text-decoration: none"><% = rs("data") %><% = rs("titolo") %></span></font><font color="#000000">
</font></font></td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2" align="left">
<p align="left">
<font face="Verdana" size="2" color="#000000"><% = rs("descrizione") %></font></td>
</tr>
<tr>
<td align="left">
<p align="left"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><a href="leggi.asp?n=<% = rs("id") %>"><font color="#000000">
<span style="text-decoration: none; font-weight:700; font-style:italic">Leggi news</span></font></td>
<td align="left">
<font color="#000000"><p align="left">
<font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">
<a style="text-decoration: none; font-weight:700; font-style:italic" href="../public/<% = rs("immagine") %>">
<font color="#000000">Download</font></a></font></td>
<tr>
<td align="left">
</td>
<td align="left">
</td>
</tr>
<%
rs.movenext
i=i+1
loop
%>