Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Galleria immagini

Utente di HTML.it

Galleria immagini

Salve a tutti, volevo sapere una cosa.
    Dovrei creare una galleria di tipo 10 immagini, le metto nella library.
    Poi prendo la prima immagine e la piazzo sul piano di lavoro, a parte ci faccio i pulsantini avanti ed indietro per farle scorrere all'utente, ora, qual'è il comando corretto per far prendere l'immagine direttamente dalla library?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it

Re:

Potresti usare il comando :

istanza.attachMovie(“concatenamento”,”nome”,livell o);

Oppure ancora potresti creare un clip dove per ogni fotograma associ un'immagine diversa.
    A quel punto basterà dire al tuo pulsante di far andare a posizionare la linea temporale del tuo clip filmato sul fotogramma ove è inserita l'immagine relativa:

tuo_clip.gotoAndStop(numero di fotogramma).

Oppure ancora fare in modo che al click di un pulsante il filmato si sposti di 1 fotogramma in avanti mostrando l'immagine successiva con il comando:

nextFrame

oppure torni indietro di un fotogramma con il comando:

prevFrame

Però vorrei farti notare che il sistema di inserire tutte le immagini in un solo fimato fa appesantire di molto il fimato stesso.
    Però attenzione perchè difficilmente poi visiteranno il sito....

Io infatti vorrei creare una galleria con un file xml esterno ma l'actionscript per farlo mi sembra difficilissimo, non ci capisco niente!!!

Ho un gran nervoso, è un sacco che ci smanetto ma niente da fare...

Non conosco granche' l'actionscript e purtroppo non ci riesco qualcuno mi può aiutare? Ho provato anche con qualche tutorial trovato in giro ma sono incasinati, io vorrei semplicemente che mi prenda dal file xml i files e inserirli centrati e con ridimensionamento automatico al centro del mio filmato...

HELP ME!

Luca

Utente di HTML.it
    Molto chiaro, grazie, ho capito come fare, però quando inserisco il simbolo del pulsante, me lo assemblo ben bene, poi non mi fa mettere le azioni in nessun frame, sono in grigio e non posso inserirle. come mai?

Utente di HTML.it

Re:

Selezionalo e trasforma quel simbolo in clip filmato cliccando su F8

Permessi di invio