Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Regioni Cartina Italia Cliccabili

Salve a tutti ragazzi e ragazze,
    dovrei scaricare da internet una cartina dell'italia suddivisa in regioni ( e fino a qui tutto ok) e poi fare in modo che quando il mouse punta su una regione in particolare lui capisca di che regione si tratta e mi restituisca quindi il valore relativo in modo tale da poter caricare la pagina HTML relativa.

Ho visto, girando in rete, che un sito in particolare aveva questa funzione esatta, solo che non è completa di tutte le regioni... in pratica utilizzava i tag polygon e coords o comunque qualcosa del genere e poi parametrizzava le regioni scrivendo tutte le coordinate per delimitare il poligono relativo ad ogni singola regione.

Penso tuttavia che questo sia un lavorone, perciò mi chiedo...
    Esiste un modo veloce e semplice di realizzare ciò di cui ho bisogno?

Grazie anticipatamente dell'attenzione e dell'aiuto...
    ... " ... " ...

Ciao

Esistono programmini adatti a fare ciò di cui parli.

Vedi qui http://www.download.com/3120-20_4-0....20map&tag=srch

Oppure in alternativa potresti provare a dividere la cartina in pezzi più piccoli (tecnica nota come slicing e attuabile facilmente con Photoshop, Firework ecc.), da mettere insieme con una tabella senza bordi. In maniera tale da poter inserire collegamenti differenti per ogni singolo pezzettino.

Utente di HTML.it

Risolto

Grazie

Ho risolto tramite dreamweaver

Prima avevo frontpage disponibile ed era impensabile di andare a realizzare tutto con frontpage. Ma dreamweaver facilita molto.
    Ti permette di andarti a cliccare su tutti i punti per la delimitazione del poligono che poi fungerà da area cliccabile con tanto di collegamento ad una eventuale pagina.

Grazie di tutto.
    ... " ... " ...

Permessi di invio