Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto procedure

Utente di HTML.it L'avatar di bishop

Aiuto procedure

scusate ma ho bisogno di alcune spiegazioni basilari x la creazione di un sito!

non mi intendo molto di HTML e consulterò volentieri la vostra guida, però dev risolvere alcuni quesiti:

1- premesso che userò frontpage, quale programma ftp mi consigliate? go-live? dove lo posso trovare? si scarica o si compra?

2- se per assurdo terminassi una pagina web anche semplice la procedura di upload è complicata?

3- ho scaricato dei templates di siti in formato psd , cosa cambia ripsetto a un template in html?

4- per collegare le pagine di un sito attraverso il suo menù, come devo fare? creare ad esempio 5 pagine a se stanti e collegarle quando faccio l'upload oppure prima? è complicato?

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    1- premesso che userò frontpage, quale programma ftp mi consigliate? go-live? dove lo posso trovare? si scarica o si compra?

Ti consiglio filezilla, gratuito semplice comunque uno vale l'altro....
    go live mi pare si compri ma non sono sicuro.
    Front page evitalo se puoi ne trovi di migliori in giro....

2- se per assurdo terminassi una pagina web anche semplice la procedura di upload è complicata?

Apri il programma ftp, selezioni il tuo file e premi il pulsante upload, nella cartella desiderata.
    Quindi molto semplice...

3- ho scaricato dei templates di siti in formato psd , cosa cambia ripsetto a un template in html?

I template in html, ti danno già il codice pronto quelli in psd sono solo le immagini del sito divise in livelli devi saper usare almeno un pochino photoshop.

4- per collegare le pagine di un sito attraverso il suo menù, come devo fare? creare ad esempio 5 pagine a se stanti e collegarle quando faccio l'upload oppure prima? è complicato?

Crei le pagine, le voci di menu devono avere il codice per aprire la pagina da te desiderata
    quindi ad esempio Pagina 2
    una volta finito esegui la procedura del punto 2

Ciao

...I'm insane in the brain...

ok grazie

dunque io avrei anche dreamweaver ma non mi azzardoad usarlo! vorrei fare un sito molto semplice, ma ripeto nn ci ho mai provato "col cuore"

photoshop lo so usare invece!

quindi le pagine le collego già in frontpage?

thanks

Allora le pagine le "colleghi" già in frontpage?!?!?? certo ovvio ma chiarisciti due cose: non stai realizzando un impaginato; non stai scrivendo un documento in word!
    Quindi non credere che frontpage (o chi per lui) ti dica "la pagina è finita... collego alla sucessiva?" perché INTERNET non funziona così. Leggiti almeno qualche manualetto di base o la vedo ardua con qualsiasi programma...

GoLive non è un programma di FTP (sta bubbola chi te l'ha detta?...) è un programma come Dreamweaver, e come tutti i programmi di Adobe ti puoi scaricare la trial valida per 30 giorni dal sito www.adobe.it.
    Se conosci Photoshop forse GoLive potrebbe essere l'editor che fa per te, visto le integrazioni tra i due programmi e la somiglianza tra le interfacce...

Comunque... vuoi usare frontpage? Ricordati che per usare alcune opzioni del programma dopo devi avere uno spazio hosting con le Estenzioni di Frontpage abilitate. Altro consiglio (identico a quello che mi diede mia mamma davanti alla prima scatola del LEGO...): "Bello di mamma! E damme retta! Mannaggia la miseria! E leggitele le istruzioni!!!!!"

capitooooooo

è che ... il lego lo facevo a occhio se ci riuscivo!

Permessi di invio