Salve a tutti,

avrei bisogno di una piccola mano.
Gradirei sapere in che modo è possibile creare dei menu a tendina, che con i valori all'interno (che vengono selezionati dall'utente), formino una query di estrazione da un database. Ad esempio. Se io ho 3 campi: "Tipo evento" "Data evento" "Luogo evento". Allora creo tre menu a tendina. Il menu a tendina "Tipo evento" contiene: "Cinema" "teatro" "Cultura" "Concerti" "Locali". Il "Data evento" contiene "Data odierna" e 10 giorni consecutivi messi in data gg/mm/aaaa. Il "Luogo evento" contiene "Caserta" "Capua" "Napoli".

Adesso se l'utente seleziona da "Tipo evento" il valore "Cinema", da "Data Evento", la "Data odierna" e da "Luogo evento" la città "Caserta", io ho bisogno che mi vengano estratti dal database tutti quei record che hanno come Tipo dell'Evento il Cinema, che hanno la data odierna come Data dell'Evento e che abbiano come Luogo dell'evento la città di Caserta.

Qualcuno sa dirmi in che modo posso permettere a questi famosi menu a tendina di creare una query MySQL che viene eseguita sul database quando si clicca sul pulsantino "VAI!" ?

Grazie