Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemi conFlash e IE

Problemi conFlash e IE

Salve.
    Ho questo problema: a questo indirizzo

troverete un flash che pesca i dati da un file "formattato" xml il quale pesca i dati da un database.
    Il flash legge il file xml, determina gli stati per ogni zona della mappa e rimanda all'animazione correlata.
    Ha funzionato da quando è stato creato a qualche giorno fa. Nessuna modifica è stata apportata al codice ne all'action script.
    Ora: con Opera, Mozilla, Firefox tutto funziona bene. Con internet explorer più di qualcuno si è lamentato che non carica più gli stati.
    Qualcuno ha una vaga IDEA del perchè?
    Premetto che ho già fatto degli esperimenti:
    ho cambiato il codice di richiamo del flash > niente
    ho provato a inserire il flash con flashobject > niente.
    ho lanciato dal pc il file swf e funziona normalmente.
    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Utente di HTML.it

è vero anche il contrario..

ciao,
    i problemi tra flash e i browsers sono davvero all'ordine del giorno perchè io mi trovo nella situazione opposta.

IE funziona bene
    Firefox no.

sei riuscito a trovare una soluzione?
    se si potresti provare a suggerirmi la strada?

grazie mille,
    DVL.

Utente di HTML.it L'avatar di Darcken
    anche con la stessa versione di plugin non va....

visto che a quanto pare non è flash magari è xml...
    Non so come hai scritto l'xml e come te lo parsi in flash, ma per prova tramite xslt genera un txt e da quello ricavi i dati... tanto per curiosità. (ti basta 1 sola località). Se funziona sai che è ie che litiga con l'xml.

Ciò non toglie che è ridicolo il fatto che bisogna penare per far andare 1 animazione su 8 browser diversi

p.s.: anche se fosse l'xml cmq è strano, ie fa a cazzotti solo se viene letto direttamente, non se viene parsato da flash... mha

se hai altre info posta che puo' venire utile a molti

Non appena dovessi trovare una soluzione non preoccupatevi che la renderò pubblica. Intanto sto ancora cercando...
    Per dracken, lo strano è che lanciando il flash dallo stesso pc in cui con ie non funziona (quindi non in una pagina html o asp che sia) il sistema funziona. E poi si faccio il parse dentro il flash. Mah!?! Mi auguro di trovare presto la verità.
    Grazie

Utente di HTML.it

PROBLEMA!

Ciao a tutti! sto creando un filmato flash...ma non so come sustituire il puntatore del mouse con uno personalizzato...mi potreste aiutare? grazie

Permessi di invio