Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

png background behavior e internet explorer

vengo subito al dunque: ho deciso di realizzare un layout css con delle png nel corpo pagina trasparenti, che lasciano vedere lo sfondo "fixed" del body.
    Poichè le immagini png sono abbastanza grandi e sono inserite come sfondo nei css, è necessario usare un particolare behavior per explorer (preso quà). Le altre varie soluzioni per inserire png come sfondo, trovate anche su html.it e googlando un po', fungono solo con piccole png ripetute nello sfondo.
    Comunque con quel behavior avrei risolto quasi tutti i problemi, solo ancora una seccatura con internet explorer: infatti le png vengono visualizzate con la trasparenza ma rispetto a firefox ed opera il loro colore è abbastanza più scuro. Avete qualche idea per risolvere questo ulteriore bug???

p.s.
    col behavior usato nei div con lo sfondo png, se inserite dei link questi non funzionano, è necessario inserire nel css position:relative ai tag a, naturalmente il probl si verifica solo su i.e.

per la trasparenza, dai un'occhiata ai link segnalati qui (problemi cosi' diffusi spesso hanno gia' trovato soluzione o cmq sono stati discussi e conviene sempre dare un'occhiata tra i vecchi thread con la funzione "cerca" prima di postare), mentre per i problemi legati ai css devi aprire una discussione nel forum apposito

ciao e grazie della risposta: in realtà avevo già letto i pur numerosi topic su questo forum sul problema, ma non ho trovato soluzione al fatto che su internet explorer le png, anche se mi prendono la trasparenza, sono nettamente più scure del colore originale, che invece viene giustamente visualizzato dai browser migliori...
    non credo questo sia un problema riguardante i css, forse riguarda il filtro proprietario di explorer...

Originariamente inviato da buribus
    ciao e grazie della risposta: in realtà avevo già letto i pur numerosi topic su questo forum sul problema, ma non ho trovato soluzione al fatto che su internet explorer le png, anche se mi prendono la trasparenza, sono nettamente più scure del colore originale, che invece viene giustamente visualizzato dai browser migliori...
    non credo questo sia un problema riguardante i css, forse riguarda il filtro proprietario di explorer...
    e' *sicuramente* un baco conosciuto di explorer, su questo non ci piove
    (e da tanto tifiamo tutti perche' lo risolvano e non ci piove nemmeno su questo )

Permessi di invio